“Il nostro spirito è roccia, il nostro cuore un ruscello. Non è strano che la maggior parte di noi scelga di raccogliere l'acqua invece di lasciarla scorrere?”
“Vorrei che il mio cuore si spaccasse perché potessero uscire tutte le cose che vi sono imprigionate. Le mie mani sono stupide, timide, sconosciute. I nostri cuori sono molto migliori di noi; e fra i sentimenti e le maniere che noi possediamo per descriverli, ci sono mille veli.”
“C'è nel mio cuore più di quel che ho sulle labbra, c'è nel mio desiderio più di quel che ho tra le mani.”
“La bellezza non è nel viso, è nella luce del cuore.”
“I sentimenti profondi e infinitiperdono qualche aspetto del loro significato più vero quando vengono circoscritti dai limiti delle parole.”
“Quando si riesce ad esternare ciò che si ha all'interno, si vive in uno stato di costanterinascita. È una ricostruzione quotidiana del proprio essere: è il giorno di ieri accaduto mille anni fa.”
“Uno sguardo che rivela il tormento interiore aggiunge bellezza al volto, per quanta tragedia e pena riveli, mentre il volto che non esprime, nel silenzio, misterinascosti non è bello, nonostante la simmetria dei lineamenti. Il calice non attrae le labbra se non traluce il colore del vino attraverso la trasparenza del cristallo.”
“Le abitudini del pensiero persistono attraverso i secoli; e mentre un cervello sano può rifiutare la dottrina in cui non crede più, può continuare a provare gli stessi sentimenti precedentemente associati a quella dottrina.”
“Noi corriamo sempre, vogliamo avere, ottenere, possedere, fare, ma alla fine l’essereumano ha una parte meravigliosa che è quella che sente, che percepisce le cose che non si vedono e questa va allenata perché porterebbe dei benefici.”
“Grande cosa è l'amicizia, e quanto sia veramente grande non lo si può esprimere a parole, ma soltanto provare.”
“La natura, dando le lacrime al genere umano, attesta di averlo fornito anche di un cuore facile alla commozione. Questa è la parte migliore della nostra coscienza.”
“Gli uomini sono inclini a confondere la forza dei loro sentimenti con la forza dei loro argomenti. La mente riscaldata risente il freddo tocco e l’inarrestabile scrutinio della logica.”
“I miei sentimenti non sono un contingente fisso da ripartire tra più persone, in base all'importanza che hanno per me. Se una persona è importante, ha un posto tutto suo dentro di me. E tu non fai eccezione.”
“Il sentimento colma le lacune dell'ignoranza.”
“Tu di unico impulso hai coscienza,meglio per te non conoscere l’altro.Dentro il cuore ah, mi vivono due anime,e l’una dall’altra si vuol dividere.”