“- Ti sei preso un altro po' di metallo dell'uomo bianco...- Sì, mi sembra di essere una calamita.”
“- Beverly: Qual'è la cosa più bella che avete mai rubato?- Peter: Comincio a credere di non averla ancora rubata.”
“- Tu rubi? Perché? Non sei povera.- Li ho presi solo per avere un segreto da custodire, so che è sbagliato comunque.. Non so perché, ma a volte mi fa sentire di umore migliore.”
“Il primo bacio è un furto.”
“Nel sogno le difese coscienti si abbassano e questo rende i pensierivulnerabili al furto: si chiama estrazione.”
“- Carl: Mi spiace doverglielo dire, ma suo figlio sta falsificando assegni Signora.- Paula: Falsificando assegni? Aspetti, sono certa di poter sistemare la cosa. Ora il pomeriggio lavoro in chiesa. Mi dica solo quanto devo e pagherò subito...- Carl: Fin'ora è più o meno un milione e 400.000 dollari.”
“Non si può rubare una cosa progettata per esseregratis!”
“Prometto di non dire più che i socialisti rubano. In cambio i socialisti potrebbero smettere di rubare.”
“La pigrizia è madre: ha un figlio, il furto, e una figlia, la fame.”
“- Ciccio: Adamo rubò una mela, e il cammino dell'umanità ebbe inizio!- Franco: Mio cugino mi fregò 5.000 lire, e la parentela ebbe fine!”
“Chi cerca trova, e chi ruba va in galera.”
“L'ultima volta che ho visto vostro padre era nello Utah. Avevamo fatto il colpo più grosso... Ma mentre dividevamo è sorto qualche problema aritmetico, e non so come mi sono ritrovato solo, accanto a un mulino, con un coltello nelle budella, lasciato a morire come un cane. Frank si era tenuto tutto. Ma ora potrò prendermi qualcosa: la vita dei suoi cinque ridicolifigli.”
“Un nomade, sorpreso a violare le tombe di una necropoli, fu portato da abba Sisoès.- Non ti vergogni di derubare i morti? – gli chiese l’anziano.- Ma io non ho mai fatto male ad anima viva!”