“Se è un dovererispettare i diritti degli altri, è anche un dovere far rispettare i propri.”
“Non faccio acrobazie e non credo che tanti altri attori ne facciano. Anzi, sono convinto che sia irrispettoso nei confronti delle controfigure che un attore dica di fare acrobazie sul set.”
“Ha raggiunto il successo chi ha vissuto bene,ha riso spesso ed ha molto amato;chi si è conquistato il rispetto delle personeintelligentie l’amore dei bambini piccoli;chi ha riempito il suo spazio e ha adempiuto ai suoi doveri;chi ha lasciato il mondo meglio di come l’abbia trovato,sia per mezzo di una pianta più curata,una perfettapoesia, od un’anima riscattata;chi non ha mai smesso di manifestare il suo apprezzamentoper le bellezze della terra o non ha mai mancato di esprimerlo;chi ha sempre cercato il meglio negli altri e ha dato loro il meglio che aveva;colui la cui vita è stata un’ispirazione; la cui memoria è una benedizione.”
“Rispetto il valore dei soldi perché vengo da una famiglia che non ne ha, ma non sono un'ossessione.”
“Avere rispetto per noi stessi guida la nostra morale; ed avere deferenza per gli altri governa le nostre maniere.”
“Sono attratto da una persona se qualcosa di lei mi porta a rispettarla.”
“Le donne andrebbero pagate e rispettate in egual misura.”
“Ho rispetto per chi pianta un albero e non godrà della sua ombra.”
“La vera vittoria è la vittoria sull’aggressione, una vittoria che rispetti l’umanità del nemico rendendo così inutile un ulteriore conflitto.”
“Chi parla con deferenza ma aumenta i suoi preparativi avanzerà. Uno che parla con bellicosità ed avanza dovrà ritirarsi in fretta.”
“Chi imparar vuol d'amare, disimpari il rispetto: osi, domandi, soleciti, importuni, al fine involi e se questo non basta, anco rapisca.”
“- Come ti chiami signore?- Jason Lyle, ma... Non sono un signore.- Non sei un signore? Ah, allora sei una signora! Da questo momento tu.... sei un signore. Questo vale per tutti. Signore è un termine di rispetto... e voi avrete il mio rispetto, finché non ne abuserete.”
“Mostra rispetto a tutte le persone, ma non umiliarti davanti a nessuno.”
“Il rispetto nasce dalla conoscenza, e la conoscenza richiede impegno, investimento, sforzo.”
“Il complimento più grande che mi è mai stato fatto fu quando uno mi chiese cosa ne pensassi, ed attese la mia risposta.”