“Datemi una leva, e non saprò che farmene.”
“Non è facileemergere per coloro ai cui meriti è di ostacolo la scarsezza dei mezzi.”
“Il numero di specie che scompare ogni giorno in conseguenza dell’inquinamento, dell’occupazione del territorio da parte dell’uomo, della caccia e pesca con mezzi sempre più invasivi ci prospetta un futuro sempre più povero di esseri viventi, in cui l’uomo sopravviverà nutrendosi di animali e vegetali cresciuti in modo sempre più innaturale. Chimica e medicina aiuteranno l’uomo ad adattare il suo fisico e i suoi bisogni spirituali a un pianeta sempre più disumano.”
“Il più gran spreco di risorse umane è il lasciarle inutilizzate.”
“Una delle più grandirisorse che hai è la tua immaginazione.”
“Egli aveva notato che le persone che mentono erano, nel complesso, più piene di risorse e di ambizioni ed avevano più successo di coloro che non mentivano.”
“I bambini sono la nostra risorsa naturale più preziosa.”
“Non è ciò che portano via da te che conta. È ciò che fai con quello che ti è rimasto.”
“Se l’uomosbagliato si serve di mezzi giusti, allora il mezzo giusto agisce in modo sbagliato.”
“Il Ribelle deve possedere due qualità. Non si lascia imporre la legge da nessuna forma di potere superiore né con i mezzi della propaganda né con la forza. Il Ribelle inoltre è molto determinato a difendersi non soltanto usando tecniche e idee del suo tempo, ma anche mantenendo vivo il contatto con quei poteri che, superiori alle forze temporali, non si esauriscono mai in puro movimento.”
“Inventare è mischiare cervello e materiali. Più cervello usi, meno materiali ti servono.”
“Dobbiamo arrivare a capire che la pace non è soltanto un obiettivo da perseguire, ma è un mezzo attraverso il quale arriviamo a quell’obiettivo. Dobbiamo perseguire risultati pacifici attraverso mezzi pacifici.”
“Egli era uno di quegli uomini che possiede quasi ogni dono, eccetto il dono del potere di usarli.”
“La società è basata sulla concezione che ognuno è uguale, ma i mezzi di sussistenza sono diversi per tutti.”
“Il buon umore è un tonico per la mente e per il corpo. È il miglior antidoto per l'ansia e la depressione. È una risorsa. Esso attrae e mantiene gli amici. Alleggerisci i carichi umani. È la strada diretta per la serenità e la contentezza.”