“Perché sai che io non ho rimpiantied amo la mia vita cosìanche questi segni sulla mia pelleraccontano la verità.”
“La vitaumana si riduce tutta a errori e rinunzie. Finché siamo giovani gli errori sono più numerosi delle rinunzie; nella vecchiaia aumentano le rinunzie ma non per questo diminuiscono gli errori.”
“È meglio essere stati che non esserlo mai stati.”
“Perchè ti conosco e il mio posto non è con tedipendo già da meRimpiangerai cose di noi che hai perso per sempre ormai.”
“Con la guerra divenne legittimo chiudersi in sé, vivere alla giornata, non rimpiangere piú le occasioni perdute.”
“Lasciateli guardare la virtù, rimpiangendo di averla perduta.”
“Potessi essere la polvere della strada e i piedi dei poveri mi calpestassero... Potessi essere i fiumi che scorrono e avere lavandaie sulla mia riva... Potessi essere i pioppi sulla sponda del fiume soltanto col cielo sopra e l'acqua sotto. Potessi essere l'asino del mugnaio che da questi è picchiato e stimato... Quanto meglio che essere colui che attraversa la vita guardando dietro di se e rimpiangendo.”
“Parla quando sei arrabbiato - e farai il miglior discorso che avrai occasione di rimpiangere.”
“Abbiamo una vita sola. Nessuno ci offre una seconda occasione. Se ci si lascia sfuggire qualcosa tra le dita, è perduta per sempre. E poi si passa il resto della vita a cercare di ritrovarla.”
“Meglio aver rimorsi che rammarichi.”
“Chi non rimpiange la disgregazione dell'URSS, non ha cuore, chi vuole ricrearla così com'era, non ha cervello.”
“Chi prova imbarazzo a rammaricarsi del passato, perde il presente e rischia l'avvenire.”
“Non rimpiangere mai nulla di quanto hai fatto con sincero affetto. Niente è perso se fatto con il cuore.”
“Mi sono sempre piaciuti i film di fantascienza e mi dispiace non essere mai riuscito a dare il mio contributo a questo genere.”
“Il passato si riflette perennemente in due specchi: quello luminoso delle parole pronunciate e delle azioni compiute e quello scuro, colmo di tutte le cose che non abbiamo detto o fatto.”