“La vera musica, che sa far ridere e all'improvviso ti aiuta a piangere...”
“Per stare in piedi ci vuole voglia di ridere, se no i muscoli non tengono il corpo, la testa va per conto suo, e, andando per conto suo, apre la porta alla malinconia.”
“Attraverso l'umorismo, puoi alleviare alcuni dei peggiori colpi che la vita ti assesta. E una volta che hai scoperto la risata, non importa quanto dolorosa possa essere la situazione, puoi sopravviverle.”
“La risata è la ginnastica interna.”
“Le risa abondano sempre nella bocca de' pazzi.”
“La satira per far ridere deve pigiare un po' il pedale, altrimenti non è più satira.”
“Quando si vivono periodi di tensione la gente sente ancor di più l'urgenza di distendersi, di dimenticare il clima plumbeo che la circonda facendosi quattro risate in maniera spensierata.”
“I buoni rideranno e i cattivi piangeranno, quelli del purgatorio un pò ridono e un pò piangono. I bambini del Limbo diventeranno farfalle. Io speriamo che me la cavo.”
“Gli adulti sono troppo seri per me. Non sanno ridere. Meglio scrivere per i bambini, è l'unico modo per divertire anche me stesso.”
“Le persone che non ridono mai, non sono serie.”
“Mia suocera ha così tante rughe che quando ride sembra una tenda veneziana.”
“Cerco di ridere di tutto, per paura di essere costretto a piangerne.”
“La risata è il miglior disinfettante del fegato.”
“Sono sicuro che il dramma della nostra vita, di solito, si nasconde nel convulso di una risata, provocata da un'azione qualsiasi che a noi è parsa comica. Sono convinto che spesso nelle lacrime di una gioia si celino quelle del dolore. Allora la tragedia nasce e la farsa, la bella farsa, si compie.”
“Farepiangere è meno difficile che far ridere. Per questo, teatralmente parlando, preferisco il genere farsesco.”