“Il problema della bellezza è che è come essere nati ricchi e diventarepoveri.”
“Colui che ha dell'oro fa e realizza tutto ciò che vuole al mondo e alla fine lo usa per mandare delle anime in paradiso.”
“La misura della ricchezza non son gli averi, ma l'uso che l'uom ne fa.”
“È solo quando i ricchi si ammalano che sentono in pieno l'impotenza del benessere materiale.”
“Le ricchezze ci permettono di conferire favori, ma per conferirli con proprietà e grazia serve qualcosa che le ricchezze non possono darti.”
“L'uomo superiore coltiva la virtù, l'uomo inferiore coltiva il benessere materiale. L'uomo superiore coltiva la giustizia, l'uomo inferiore coltiva la speranza di ricevere dei favori.”
“In un paese ben governato la povertà è qualcosa di cui ci si deve vergognare. In un paese ben governato, è vergognosa la ricchezza.”
“È difficile esserepoveri e non avere risentimenti, così come è facileesserericchi e non esseresuperbi.”
“L'accumulo della ricchezza non può essere giustificato come il fine principale dell'esistenza ... Fino a quando si farà della ricchezza un mezzo e non un fine, non abbiamo bisogno di temerla molto.”
“La prosperità è solo uno strumento da usare, non una dieta da osservare.”
“[Su Al Pacino] È molto ricco, forse perché non spende mai un soldo.”
“Da così modestoinizio furono sconfitte ricchezze così grandi.”
“Il povero non può imitare il ricco senza diventare patetico e ridicolo.”
“L’economiamoderna non si occuperà più di ridistribuzione della ricchezza e comincerà a preoccuparsi della ridistribuzione del tempo e delle opzioni.”
“Tante personegrasse significano tanti contadini contenti, tanti produttori di fertilizzanti felici, tanti dipendenti di fast-food felici anche loro... Felicità e gioia per tutti. Il grasso inonda tutta l’economia, con uno tsunami di prosperità.”