“Finché non diverranno coscienti della loro forza, non si ribelleranno e, finché non si ribelleranno, non diverranno coscienti della loro forza.”
“Sembra che ormai non abbiamo più autorità sugli indigeni, con tutte queste orribili riforme e le insolenze che imparano dai giornali. In un certo senso stanno diventando arroganti come le classi inferiori in Inghilterra.”
“L’amore ti rende un ribelle, un rivoluzionario. L’amore ti dà ali per volare alto nel cielo.”
“Nessuno stato, nessuna chiesa, nessun interesse costituito ha mai voluto che le persone avessero animeforti, perché una persona con una solida energia spirituale sarà inevitabilmente un ribelle.”
“Un uomoilluminato verrà inevitabilmente crocifisso, sarà ucciso, assassinato da coloro che hanno investito enormemente nell’inconsapevolezza.”
“Non abbiamo diritto al voto e finché questa è la situazione dobbiamo crearetumulti: non c'è altra via per porre la questione di fronte alla giustizia politica. ”
“E' difficile oggi ribellarsi alle convenzioni, la repressione per molti radicali è limitata.”
“La mia è una visione apocalittica. Ma se accanto ad essa e all'angoscia che la produce, non vi fosse in me anche un elemento di ottimismo, il pensiero cioè che esiste la possibilità di lottare contro tutto questo, semplicemente non sarei qui, tra voi, a parlare.”
“La Resistenza e il Movimento Studentesco sono le due uniche esperienzedemocratico-rivoluzionarie del popolo italiano. Intorno c'è silenzio e deserto: il qualunquismo, la degenerazione statalistica, le orrende tradizioni sabaude, borboniche, papaline.”
“Basta ai giovani contestatori staccarsi dalla cultura, ed eccoli optare per l'azione e l'utilitarismo, rassegnarsi alla situazione in cui il sistema si ingegna ad integrarli. Questa è la radice del problema: usano contro il neocapitalismo armi che in realtà portano il suo marchio di fabbrica, e sono quindi destinate soltanto a rafforzare il suo dominio. Essi credono di spezzare il cerchio, e invece non fanno altro che rinsaldarlo.”
“Il razzismo va combattuto, ma oggi il calcio é un mix di razze, religioni, colori. Credo che gli episodi che si vedono dipendono più dalla situazione politica ed economica. È un problemasociale, una protesta contro gli amministratori politici che poi si scatena in aggressività.”
“La libertà è un valore fondamentale. Appena mi sento costretta, mi ribello e faccio il contrario.”
“A ogni età l’età si ribella contro l’età.”
“Il writing è l’opera d’arte più onesta, perché chi la fa non la sfrutta. Non ha la perversione del mercato. È uno sparosociale che colpisce al nocciolo.”
“La ribellione è l'unicorifugio degno dell'intelligenza contro l'imbecillità.”