“Una ragazza ancora in grado di arrossire è da intrappolare nel cuore, per non farla fuggire.”
“Non serve essere un supereroe per trovare una ragazza. Quella giusta tirerà il supereroe che è in te.”
“Sin da piccola volevo sposarmi ed avere dei bambini e ciò ha fatto in modo che molti ragazzi della mia età mi evitassero.”
“Una ragazzacerca di ucciderti e tu sai che stravede per te. Il ragionamento non fa una piega.”
“Piper era praticamente la cosa più bella che avesse mai visto: aveva i capelli bruciacchiati, la faccia imbrattata di fuliggine, un taglio su un braccio, il vestito strappato e uno stivale solo. Era bellissima.”
“Mariangela? Questa qua è l'orango, altro che Mariangela!”
“Il compito più arduo nella vita di una ragazza è quello di provare a un uomo che le sue intenzioni sono serie.”
“Harry rimase in silenzio a meditare sugli abissi nei quali le ragazze possono sprofondare per amor di vendetta.”
“Ecco cosa dovrebbero insegnarci qui, come funziona la testa delle ragazze... sarebbe molto più utile di Divinazione, se non altro.”
“Tutte le ragazzine sono esperte dell'amore. L'unica cosa che aumenta è la loro capacità di soffrire per colpa dell'amore.”
“È buffo, con le ragazze. Ogni volta che gli nominate un autentico bastardo – mediocríssimo o presuntuosissimo e via discorrendo – quando lo dite a una ragazza, lei vi racconta subito che ha il complesso d'inferiorità. Può anche darsi che ce l'abbia, ma questo non gli impedisce di essere un bastardo, dico io.”
“Signorina. Nome riservato alle vergini e alle prostitute.”
“E' sempre così: quando una ragazza è triste è arrabbiata, e quando è troppo allegra è pazza!”
“Tu l'hai sempre vista tanto bella perché non l'hai mai vista insieme ad altre, e sopra la bilancia dei tuoi occhi s'è controbilanciata da se stessa. Ma nelle tue bilance di cristallo se metti sopra un piatto la tua donna e sopra un altro alcun'altra di quelle che vedrai splendere a questo festino, colei ch'ora ti sembra la più bella ti parrà appena degna d'attenzione.”
“Tu hai ottenuto un esito molto importante. A tutte quelle ragazze sospese tra adolescenza e maturità tu hai dato una voce. Dovresti averne il merito.”