“I bisogni della gente spesso... puzzano!”
“Il nostro paese è stato fondato sulla sfiducia verso il governo. I nostri padri fondatori diedero il potere al popolo per controllare il governo. Così quando i nostri politici dicono: Fidati di me, sono in effetti molto non-americani.”
“Mi piacecredere che la gente a lungo andare faccia di più per promuovere la pace dei nostri governi. Davvero io credo che la gente voglia così tanto la pace che uno di questi giorni i governi faranno meglio a farsi da parte e lasciare che la gente la ottenga.”
“Siccome il popolo in quanto tale non esiste, il populista è colui che si crea una immagine virtuale della volontàpopolare.”
“La gente pagherà più per ridere che per ogni altro privilegio.”
“L'appartenenza a un sistema di sicurezza internazionale non dovrebbe, secondo me, essere basata su degli schemi democratici arbitrari. L'unico requisito dovrebbe essere che i rappresentanti in seno all'organizzazione, all'assemblea o al consiglio internazionali, dovessero essereeletti dal popolo di ciascun paese membro, con voto segreto. Questi delegati dovrebbero rappresentare il popolo piuttosto che il governo, la qual cosa accrescerebbe la natura pacifica dell'organizzazione.”
“Affidiamo la gente alla misericordia di Dio, ma noi non ne dimostriamo alcuna.”
“Ogni popolo ha il governo che si merita. Noi anche l'opposizione.”
“La plebe, che intende esser contata per qualche cosa, canaglia.”
“La gente si arrabbia quando difende i propri gusti.”
“Il male essenziale che minaccia la vitalità del nostro popolo è morale, è la demagogia.”
“Per tutti quegli esseri viventi che non ebbero la capacità di stringere patti reciproci circa il non recare ne ricevere danno, non esiste ne il giusto ne l'ingiusto; e altrettanto si deve dire per quei popoli che non poterono o non vollero stringere patti per non recare e non ricevere danno.”
“È necessario che il popolo combatta per la sua legge come per le sue mura.”
“Combattere a difesa della legge è necessario, per il popolo, proprio come a difesa delle mura.”
“È più facile trarre in inganno una moltitudine che un uomo solo.”