“Sebbene le connessioni non siano sempre evidenti, il cambiamento personale è inseparabile dal cambiamentosociale e politico.”
“La politica richiede una certa retorica. Non richiede un'azionemorale che corrisponda alla retorica. La politica richiede invece azione politica.”
“Chiedete a qualcuno come voterà, e probabilmente ve lo dirà. Però provate a chiedergli perché, e otterrete solo vaghezza.”
“La politica lasciata a se stessa porta una tirannia dentro di sé.”
“Sulla politica ho sensazioni molto personali, ma ho deciso di non dedicarmici perché già faccio cabaret.”
“Un liberale è qualcuno che sente di avere un grosso debito verso il suo prossimo, il quale debito si ripropone di pagare coi tuoi soldi.”
“Nessuna forza politica, nessun potere imposto con una bandiera vale tanto quanto la libertà naturale di una singola persona.”
“La televisione e non il cinema è uno strumento politico.”
“Una politica di stato onesta è il saggio impiego delle meschinità individuali per il bene pubblico.”
“Lui di politica non ha mai capito nulla. È troppo moralista.”
“È sorprendente quanto possano esseresaggi gli statisti, quando hanno dieci anni di ritardo.”
“- E allora, invece della lotta politica, la coscienza di classe, tutte le manifestazioni e 'ste fissarie, bisognerebbe ricordare alla gente cos'è la bellezza, aiutarla a riconoscela, a difenderla.- La bellezza?- La bellezza! E' importante la bellezza, da quella scende giù tutto il resto!”
“In uno scontropolitico, quando non hai nulla a favore della tua parte, inizia una lite nel campo opposto.”
“Il miglior partito non è altro che una sorta di cospirazione contro il resto della nazione... L'ignoranza spinge gli uomini a entrare in un partito, e la vergogna impedisce loro di uscirne.”
“Non ci crederete, ma esistono stati sociali dove i governanti sono i più intelligenti. Per esempio tra i babbuini.”