“Pianifica per questo mondo come se dovessi vivere per sempre, ma pianifica per il futuro, come se dovessi morire domani.”
“È opportuno tenere un elenco quotidiano delle cose da fare.”
“A quei tempi non esistevano le storyboard. Scrivevamo su un pezzo di carta le cose che dovevamo fare.”
“La vita somiglia molto al jazz... è meglio quando si improvvisa.”
“Non posso pianificare niente di importante, soltanto piccole cose. Chi pianifica ciò che è importante trasforma tutto in piccole cose.”
“Prima si trova la nicchia di mercato, poi si realizza il prodottostraordinario, non il contrario.”
“Legge di Cheope: niente viene mai costruitosecondo i tempi del programma e secondo i preventivi.”
“Il vero potere viene solo da un impegno intelligentemente organizzato e propriamente orientato.”
“Bisogna imparare l’importanza di lavorare sempre con uno scopo definito in vista, e sempre con un piano definito.”
“Chiunque può desiderare la ricchezza, e molte persone lo fanno, ma solo pochi sanno che un piano preciso, aggiunto a un ardente desiderio di ricchezza, sono gli unici mezzi affidabili per accumularericchezza.”
“Dobbiamo esserecrudeli, dobbiamo esserlo con la coscienza pulita, dobbiamo distruggere in maniera tecnico-scientifica.”
“Dove sarai tra cinque anni? Sviluppa un progetto, e poi attiva quel progetto per arrivare a dove vuoi essere tra cinque anni. Accertati di aggiornare il tuo piano quinquennale almeno una volta all’anno in modo da continuare a condurre il gioco.”
“Ogni sera, scrivi le sei cose più importanti che devi fare il giorno successivo. Poi mentre dormi il tuo subconscio lavorerà sul modo migliore per realizzarle. Il giorno dopo andrà tutto molto più liscio.”
“Man mano che invecchio la tirannia che il calcio esercita sulla mia vita, e quindi su quella delle persone che mi stanno intorno, è meno ragionevole e meno piacevole. Il calendario delle partite ha sempre l’ultima parola su qualsiasi progetto. Il calcio è quindi considerato un handicap congenito con cui bisogna fare i conti.”
“Non cerco di pianificare la mia carriera, lascio che ci pensi Dio.”