“Commento al popolo italiano: capace di versare calde lacrime per un gorgheggio sentimentale e nel medesimo istante di ridere sgangheratamente per un piccolo contrattempo sulla scena.”
“La ragazza che ama il riso va incontro al pianto.”
“Gli occhi che piangono di più sono anche quelli che vedono meglio.”
“Quando nelle malattie le lacrime sgorgano volontariamente dagli occhi, è un buon segno; se involontariamente, un cattivo segno.”
“Purtroppo gli uomini hanno perso coscienza del proprio ruolo. Si depilano. Sulla mensola del bagno hanno più cremine delle donne. Sono timidi, piangono.”
“La cosa più importante per un'attrice è saper ridere e piangere. Se devo piangere, penso alla mia vitasessuale; se devo ridere, lo stesso.”
“Anche se i nostri cuori erano pieni di lacrime, avevamo dimenticato come piangere.”
“Piango per ciò che non c’è mai stato… per le mie speranze e i miei sogni infranti, per le mie aspettative finite nel nulla.”
“Non riesco a credere che il mondo mi stia crollando addosso, che tutte le mie speranze e i miei sogni vadano in pezzi. No, no, non pensarci. Non adesso, non ancora.”
“- Sheldon: Perché piangi?- Penny: Perché sono stupida.- Sheldon: Non è un motivo valido per piangere. Si piange quando si è tristi; ad esempio io piango perché gli altri sono stupidi e questo mi rende triste.”
“La vita è come una cipolla: la si sfoglia piangendo.”
“Non ci lasciamo mai andare a piangere con tutta la disperazione che vorremmo. Forse abbiamo paura di annegare nelle lacrime e che non ci sia nessuno a trarci in salvo.”
“Non piango appena dopo essermi truccata, aspetto fine giornata.”
“Ma fammi ridere un po', ho tempo un sacco di tempo per piangere.”
“Un giorno un giovanemonaco vide una donna piangente accanto ad un pozzo. Corse subito a parlarne a un anziano. Questi lo mise in guardia dicendo: Quando gli occhi di una donna sono velati di lacrime, è l’uomo che non vede più chiaro…”