“Un amico è un uomo che trova più credito di chiunque altro quando parla male di noi.”
“Nessuno spettegola sulle virtù segrete degli altri.”
“Pensa quante vite innocenti sono illuminate dalle abbaglianti indiscrezioni delle altre persone.”
“Gli assenti sono assassinati a colpi di lingua.”
“Una volta conoscevo una donna che non faceva mai pettegolezzi, che non aveva mai critiche da fare alle spalle di sua cognata, che sapeva come tenere un segreto. Sebbene non sappia cosa ne è stato di lei, presumo che sia scoppiata.”
“Se avessi fatto tutto quello che mi attribuiscono, vi starei parlando da una provetta in un laboratorio di Harvard.”
“Il pettegolezzo precede la notizia avvolto in un vestito di raso rosso.”
“È bruttoriflettere sul fatto che ciò che la gente dice di noi è vero!”
“Il pettegolezzo in fondo è la base della carità.”
“Chiacchiere, pettegolezzi e spazzatura è ciò che la gente vuole, non l'azione... Il segreto della vita è chiacchierare liberamente di tutto ciò che si vuole fare e come si è sempre stato impediti a farlo - e poi non fare nulla.”
“Ci sono due cose che saranno credute in ogni caso di qualsiasi uomo e una di queste è che egli ha preso a bere.”
“Il pettegolezzo, preso in dosi omeopatiche, è davvero rinfrescante a suo modo come il fruscio delle foglie e il gracidio delle rane.”
“Sparlare degli altri piace così tanto alle persone, che è molto difficile trattenersi dal condannare un uomo per farepiacere ai nostri interlocutori.”
“Ma perché siete tutti così sinceri con me, che cosa vi ho fatto di male, io?... Chi vi ha chiesto niente? Queste non sono cose che si dicono in faccia. Queste sono cose che vanno dette alle spalle dell'interessato. Sono sempre state dette alle spalle.”
“Quale posto era migliore del salone del barbiere? Luogo dove, da che mondo è mondo, un tizio in giacca bianca che pare un infermiere, per una cifra irrisoria, mentre ti taglia i capelli, si fa i cavoli tuoi meglio di uno strizzacervelli, e ti racconta quelli degli altri con la precisione di uno 007.”