“Nessuna perseveranza eguaglia quella che ha l'appoggio del sistema; nessun errore è difficile da sradicare come quello sorretto dal credito dell'intelligenza.”
“Spesso noi continuiamo a soffrire senza fare uno sforzo per cambiare; ecco perché non troviamo pacedurevole e appagamento. Se noi perseverassimo, saremmo certamente capaci di superare tutte le difficoltà. Dobbiamo fare lo sforzo, perché possiamo passare dalla miseria alla felicità, dallo sconforto al coraggio.”
“Finché vorrai tentare, finché saprai rialzarti quando cadi, avrai successo.”
“Sono grato agli zeri del mondoper la loro assoluta pazienzaperché vogliono, osano, credonorispettando la loro coscienza.”
“Ce la siamo conquistata questa nostra libertàcon coscienza e con fatica, ecco come si fa,senza sconti o privilegi ci si mette un pò di piùma se tocchi quella cima come un Dio ti senti tu.”
“Se vuoi raggiungere il tuo obiettivo devi vedere la meta nella mente prima di poter davvero conseguire l'obiettivo.”
Pazienza e perseveranza. Il Verbo di Dio è entrato in «pazienza» nel momento dell’Incarnazione, e così, fino alla morte in Croce. Pazienza e perseveranza. Non abbiamo la "bacchetta magica" per tutto, ma possediamo la fiducia nel Signore che ci accompagna e non ci abbandona mai.
“Chiunque può sbagliare; ma nessuno, se non è uno sciocco, persevera nell'errore.”
“Come avrai seminato, così raccoglierai.”