“Il coraggio è solo un accumulo di passi fatti in avanti, uno dopo l'altro. ”
“La responsabilità deve essere cercata non col tentare di prendere le decisioni al posto degli altri - il che porta sempre dei problemi - ma con il prendersi carico di tanti compiti e poi svolgerli con perseveranza.”
“Non c'è una carriera di uno sportivo senza alti e bassi, l'importante è non perdere la fiducia e continuare per la propria strada.”
“La consuetudine di lasciar perdere quando il compito sul quale stiamo lavorando è mezzo finito per provare qualcosa di diverso è una delle cause principali di fallimento.”
“Va bene stabilire degli obiettivi se non lasci che ti privino di deviazioni interessanti.”
“La nostra è un'epoca essenzialmente tragica, perciò ci rifiutiamo di viverla tragicamente. C'è stato un cataclisma, siamo tra le rovine, incominciamo a costruire nuovi piccoli habitat, ad avere nuove piccole speranze. È un lavoro piuttosto duro; adesso non ci sono strade scorrevoli che portano al futuro: bisogna scavalcare gli ostacoli o aggirarli. Dobbiamo vivere, non importa quanti cieli ci siano crollati addosso.”
“Colui che zoppica sta ancora camminando.”
“Una menteintelligente è quella che è in costanteapprendimento.”
“Costanzia: non chi comincia, ma quel che persevera.”
“Il genio prende fuoco e muore, mentre competenze affabili vivono in eterno.”
“La perseveranza è una grande componente del successo. Se solo bussi abbastanza a lungo al portone, sei sicuro di svegliare qualcuno.”
“Un errore non ti ucciderà mai. Lo stesso errore ripetuto più è più volte potrà farlo.”
“Non cedere alla tentazione di fermarsi è ciò che dà senso all’andare, ciò che lo rende veramente utile.”
“Se qualcuno ti dice di no oppure ti taglia fuori, ricorda che Michael Jordan dopo essere stato scartato al primo anno, è tornato ed è diventato il migliore di sempre.”
“Per compiere una grande azione dobbiamo iniziare con una serie di piccole azioni e, ad ogni conquista, marciare sempre di più verso l’obiettivo finale. Nelle piccole azioni si consolida la mentalità dell’uomo capace d’agire, si creano nuoveabitudini, si affina la strategia.”