“Il viaggio verso l'eccellenza è un viaggio che non finisce mai. Alcune persone, però, non muovono mai il primo passo per iniziarlo.”
“Sebbene possano a volte essereutili come esercizio preliminare di logica, le discussioni su problemimorali o sociali che partono dal presupposto di una conoscenzaperfetta non sono molto utili quando si cerca di spiegare il mondoreale. I suoi problemi sono dominati dalla «difficoltà pratica» che la nostra conoscenza è di fatto ben lungi dall’essereperfetta.”
“Non accettare qualcosa che non sia sufficientemente buono.”
“Punta alla perfezione in tutto ciò che fai.”
“Certa gente si ritiene perfetta solo perché pretende poco da se stessa.”
“Il perfezionismo è uno stato mentale pericoloso in un mondo imperfetto.”
“In un mondo imbastardito e 'negrizzato' sarebbero persi i concetti dell'umanamente bello e sublime.”
“Non ci sono scorciatoie nella ricerca della perfezione.”
“Le cose più grandi non per forza sono le migliori.”
“Siamo il nucleo famigliare ideale. Mangiamo insieme, facciamo giochi istruttivi invece di guardare la televisione, sorridiamo un sacco. Temo di poter ammazzare qualcuno da un momento all’altro.”
“La più piccola critica che proferiamo sporca la nostra perfezione, il più piccolo atto privo di misericordia inizia a distruggerci. Se non critichiamo l’altro, non lo giudichiamo, non lo sminuiamo, non lo feriamo… che liberazione immensa!”
“La ricerca più nobile è la ricerca dell'eccellenza.”
“L'eccellenza in un campo qualsiasi può essere raggiunta solo attraverso il lavoro di una vita: non si può acquistare ad un prezzo inferiore.”
“È ragionevole avere la perfezione nel nostro occhio in modo che si possa sempre avanzare verso di essa, sebbene sappiamo che non potrà mai essere raggiunta.”
“Il mutismo è un attributo della perfezione.”