“Tu stai cercando la chiave magica che aprirà la porta della fonte del potere; e tuttavia tu hai la chiave nelle tue mani, e puoi usarla nel momento in cui imparerai a controllare i tuoi pensieri.”
“Si tratta di un fatto ben noto che uno viene, infine, a credere qualsiasi cosa ripeta a se stesso, sia che la dichiarazione sia vera o falsa. Se un uomo si ripete una bugia più e più volte, egli finirà per accettare quella menzogna come verità. Inoltre, egli crederà che sia la verità. Ogni uomo è quello che è a causa dei pensieri dominanti che permette gli occupino la mente. I pensieri che un uomo pone deliberatamente nella sua mente, e incoraggia con simpatia, ed ai quali egli mescola una o più emozioni, costituiscono le forze motivanti che dirigono e controllano ogni suo movimento, azione, e proposito!”
“I pensieri che si mescolano con un qualsiasi sentimento od emozione costituiscono una forza magnetica che attrae altri pensieri simili o correlati.”
“Eppure le parole non sono la fine del pensiero, ma là dove comincia.”
“L’arte non è più quello che posso fare e produrre in modo creativo, ma ciò che penso.”
“Non saresti un artista se non volessi condividere un'esperienza, un pensiero.”
“I pensieri ci controllano o siamo noi a controllare i pensieri?”
“Una parola non è un cristallo, trasparente e immutabile, è la pelle di un pensiero vivente e può variare enormemente in colore e contenuto a seconda delle circostanze del tempo nel quale viene usata.”
“Un pensiero è spesso originale anche se lo hai espresso un centinaio di volte.”
“Gli uomini dovrebbero essere giudicati non dal colore della loro pelle, dagli dèi che venerano, dall'annata del vino che bevono, o dal modo in cui combattono, o amano, o peccano, ma dalla qualità dei pensieri che fanno.”
“Un uomo non è pigro se è assorto nei propri pensieri; esiste un lavoro visibile ed uno invisibile.”
“Un uomo si giudicherebbe con ben maggior sicurezza da quel che sogna che da quel che pensa.”
“Certi pensieri sono delle preghiere. Ci sono momenti in cui, qualunque sia l'atteggiamento del corpo, l'anima è in ginocchio.”
“Prima o poi, i pensieri sbagliati conducono al male.”
“Mi aspetto che le persone usino almeno un po' di pensiero.”