“A volte i pensieri dei grandi le sembravano davvero complicati. Come se non volessero proprio avere un senso e preferissero fare un mucchio di arzigogoli strani.”
“Il solo motivo per cui alcune persone si smarriscono dietro ai pensieri è perché sono in un territorio sconosciuto.”
“Io penso, penso, penso, pensando sono uscito dalla felicità un milione di volte, e mai una volta che vi sia entrato.”
“La distanza che si è incuneata fra me e la mia felicità non era il mondo, non erano le bombe e le case in fiamme, ero io, il mio pensiero, il cancro di non lasciare mai la presa, l’ignoranza è forse una benedizione, non lo so, ma a pensare si soffre tanto, e ditemi, a cosa mi è servito pensare, in che grandioso luogo mi ha condotto il pensiero?”
“Spesso non si è degni del pensiero che si ha.”
“Non ci si deve disperdere dietro ad alcun pensiero, ma solo stabilirsi nella distesa consapevolezza della propria condizione di seduti meditanti.”
“Io non penso a tutta le miserie, ma a tutta la bellezza che ancora rimane.”
“Che nel lapsus si affermi proprio quell'idea che si vorrebbe escludere, è fatto molto comune.”
“Il solo momento in cui sai con certezza se è possibile oppure no ottenere un risultato è quando l'hai realizzato. Tutti gli altri pensieri a riguardo sono semplice speculazione.”
“La poesia è quando un'emozione ha trovato il suo pensiero e il pensiero ha trovato le parole.”
“Non penso così facilmente a parole. Dopo aver lavorato sodo essendo arrivato a risultati perfettamente chiari, devo tradurre i miei pensieri in una lingua che non li accompagna.”
“I pensieri sono perle false finché non si trasformano in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo.”
“Mira sempre alla completa armonia di pensieri, parole e propositi. Mira sempre alla purificazione dei tuoi pensieri e tutto andrà bene.”
“Ho all'orizzonte una stella accesae il cuore mi impedisce di contemplarla.”
“Tu sei quello che pensi. Le tue emozioni sono schiave dei tuoi pensieri, e tu sei schiavo delle tue emozioni.”