“Cosa faresti se arrivasse la fine del mondo? Dovresti uscire a divertirti invece di pensarci.”
“La persona più felice? Quella che ha i pensieri più interessanti.”
“Lavora ogni giorno sui tuoi pensieri piuttosto che concentrarti sul tuo comportamento. È il tuo pensiero che crea i tuoi sentimenti e, alla fine, anche le tue azioni.”
“Le parole sono sia meglio che peggio dei pensieri, esse li esprimono, e si aggiungono a loro; esse danno loro potere nel bene e nel male; esse danno il via ad una lotta infinita, per l’istruzione, il conforto e la gioia, o per l’offesa e il dispiacere e la rovina.”
“Al principio tutti i pensieri appartengono all'amore. Dopo, tutto l'amore appartiene ai pensieri.”
“Un essereumano è parte di un intero chiamato Universo. Egli sperimenta i suoi pensieri e i suoi sentimenti come qualcosa di separato dal resto: una specie di illusioneottica della coscienza. Questa illusione è una specie di prigione. Il nostro compito deve essere quello di liberare noi stessi da questa prigione attraverso l'allargamento del nostro circolo di conoscenza e di comprensione, sino a includere tutte le creature viventi e l'interezza della natura nella sua bellezza.”
“Lo spirito di meditazione è la lotta contro il pensieroostinato: è una lotta contro il peso dei propri sentimenti.”
“Le persone hanno motivazioni e pensieri di cui non sono consapevoli.”
“I miei pensieri si increspano,io devo danzare.”
“In ogni opera di genio noi riconosciamo i pensieri che avevamo rifiutato. Essi ritornano a noi con una certa maestà alienante.”
“I buoni pensieri non sono meglio dei buoni sogni, a meno che non siano realizzati.”
“Se un uomo esaminasse attentamente i suoi pensieri resterebbe sorpreso nello scoprire quanto stia vivendo nel futuro. Il suo benessere è sempre più avanti.”
“I pensieri governano il mondo.”
“Ogni rivoluzione è stata al principio un pensiero nella mente di un uomo.”
“Ogni pensiero è anche una prigione. Per ciò noi amiamo il poeta, l'inventore, il quale in qualsiasi forma, sia essa un'ode o un'azione, un aspetto o un comportamento, irradia un nuovo pensiero. Egli apre le nostre catene e ci porta davanti a una nuova scena.”