“Noi abbiamo dei momenti assolutamente privi di preoccupazioni. Queste brevi pause si chiamano panico.”
“Non devi temere la sconfitta se credi che possa svelarti poteri che non sapevi di possedere.”
“Due emozioni negative, la rabbia e la paura, risultano distruttive per la vostra mente e finché permettete loro di restarci, potete star certi che otterrete risultati insoddisfacenti e molto al di sotto delle vostre effettive capacità.”
“Ogni avversità, ogni fallimento e ogni batticuore portano il seme di un beneficio equivalente o più grande.”
“- Se avessi visto gli occhi di quelle ragazze... sembravano due cerbiatte impaurite...- Uh, due cerbiatte impaurite... magari saranno state due bagasce in cerca di clienti!”
“E' l'ignoranza che genera la paura: paura del buio, paura degli sconosciuti e paura delle malattie... e l'unico modo per sconfiggere queste paure è la conoscenza.”
“Chi non ha nulla da nascondere non ha nulla da temere.”
“I mezzi capaci di riportare la più facilevittoria sulla ragione sono il terrore e la forza.”
“L'interesse e la paura sono i princìpi della società.”
“Il fondamento di tutte le societàgrandi e durature è consistito non nella reciprocavolontà degli uomini, ma nel reciprocotimore.”
“Ci sono la continua paura e il continuo pericolo di morte violenta e la vita di un uomo è solitaria, povera, odiosa, brutale e breve.”
“Nella vita primitiva non vi è la presenza dell'arte; alcuna società costituita; e ciò che è peggio, la paura continua, il pericolo di una morte violenta; la vita dell'uomo è confinata nella solitudine, nella povertà, nella sporcizia, nella brutalità e infine la durata della vita è alquanto breve.”
“Puoi scoprire cosa il tuo nemico teme di più con l'osservare i metodi che usa per spaventarti.”
“È quando il potere è sposato con la paura cronica che diventa formidabile.”
“Una delle cose più importanti dell'avere successo è stata lo smettere di avere paura di morire. Ero ossessionato dalla morte, dalle cose che finiscono, dalla fine della mia carriera. Ora non sono più così e non so ancora perché per molto tempo ho avuto questa paura. Alla fine ho realizzato che forse essere una star del cinema vuol direessere già morti e imbalsamati.”