“Non cedo di un millimetro di fronte alla paura.”
“Mai fidarsi di chi ha paura di sé.”
“Non ho avuto un attacco di panico, ma ho avuto paura di avere un attacco di panico!”
“Niente nella vita va temuto, dev'essere solamente compreso. Ora è tempo di comprendere di più, così possiamo temere di meno.”
“Nella vita niente deve essere temuto, ma solo capito. È tempo di capire di più, in modo da temere di meno.”
“- Laurie Strode: Tu non credi all'uomo nero?- Aaron Korey: No!- Laurie Strode: Dovresti.”
“Se hai paura di fare una cosa bisogna che tu la faccia.”
“L'eroe e il vigliacco provano entrambi la stessa cosa, ma l'eroe usa la sua paura, la proietta sul suo avversario, mentre il vigliacco scappa. È la stessa cosa, paura, ma è ciò che potete fare con essa quello che conta.”
“Non ho avuto neanche il coraggio di parlarle, di aiutarla, di chiederle come sta. L’ho vista così e sono scappato. Sono scappato come un vigliacco. Ero convinto di amarla, ero convinto di andare in capo al mondo con lei, ero pronto a fare qualsiasi cosa, ho persino donato il sangue, e poi quando me la trovo davanti scappo. Scappo come un codardo. Non la amo. Uno che scappa non ama davvero. Era piccola, era indifesa, era pallida, e io sono scappato. Faccio schifo.”
“Il sonno lo perdiamo perché la vita ci fa paura e ci emoziona allo stesso tempo, la vogliamo aggredire e strapparle le sue promesse, ma ne abbiamo paura. Abbiamo paura che ci abbatta, che le speranze restino deluse, che tutto sia stato solo frutto dell’immaginazione.”
“Quando hai paura, è segno che la vita sta cominciando a darti del tu.”
“È normale avere paura. Come è normale piangere. Non vuol direesserevigliacchi. Esserevigliacchi è fare finta di nulla, voltarsi dall’altra parte. Fregarsene.”
“Ho paura di perdere tutto, di finire nel nulla, nel silenzio, di sparire e basta, di non avere mai più le persone a cui voglio bene.”
“I genitori decisamente stanno al mondo per ricordarci le paure che noi non abbiamo. Sono loro ad avere paura.”
“Il coraggio spesso arriva quando è troppo tardi, perché la paura impedisce di vedere oltre e spinge invece a cercare di controllare ciò che stiamo perdendo, perché è la soluzione più rapida, sicura e indolore.”