“- Baker: Come mai sei tornata a cercarmi?- Karen: Devo chiudere i conti con il mio passato. Avevi ragione su mio marito...”
“La vita è un dono e ogni compleanno è un nuovo inizio: fa sì che ogni giorno si rivesta di speranza, perché le ombre del passato non offuschino la luce del futuro.”
“Ho fatto cose... discutibili. Cose per cui il Dio della biomeccanica non mi farebbe entrare in paradiso.”
“Non bisogna volgersi indietro. Il passato è morto. Perché dovremmo fermarci a guardarlo ancora?”
“Una generazione che ignora la storia non ha passato - ed è senza futuro.”
La "logica" ha dimostrato che gli aerei non possono volare e che le bombe H non funzionano e che le pietre non cadono dal cielo. La logica è un modo per dire che tutto ciò che non è accaduto ieri non accadrà domani.
“In ogni istante qualcosa va perduto. È passato per sempre. È passato perché è già arrivato il presente che a sua volta, dal punto di vista del tempo, cede il posto, come una perdita, a ciò che verrà.”
“Per quanto sia stato prezioso il passato, il suo valore sarà sempre superato dal presente.”
“Mi ricordo di aver visto una volta la Garbo e di aver pensato che fosse la donna più bella al mondo; ricordo inoltre spesso John Gilbert, la cui carriera era sul punto di finire quando la gente sentì la sua voce e ne rimase sconvolta.”
“Io non ho che una lanterna con la quale i miei piedi vengono guidati; ed è la lanterna dell'esperienza. Io non conosco altra strade nel giudicare il futuro che attraverso il passato.”
“Mi piacciono i sogni del futuro più della storia del passato.”
“Credo che il passato mi abbia aiutata ad apprezzare il presente e non voglio sprecare nulla angosciandomi per il futuro.”
“Molti credono che un futuro soddisfacente richieda un ritorno a un passato idealizzato, un passato che in realtà non è esistito mai.”
“Il successopassato, basato su una verità passata, non è una prova decisiva del successocostante di una verità costante. In realtà, noi non raggiungiamo mai una cosa. Ci limitiamo ad avvicinarci a svariate condizioni.”
“Essere ossessionati dal fallimento del passato o crogiolarsi in successi di un tempo bloccano l'avanzata sul proprio percorso.”