“Israeliani e palestinesi non hanno bisogno di erigere un muro che li separi: hanno bisogno di abbattere il muro che li divide.”
“I palestinesi appartengono all’élite intellettuale del mondoarabo. Sono eccellenti architetti e medici, ottimi economisti e commentatori.”
“Dire che i palestinesi governino il Medio Oriente è ovviamente falso: certo è, però, che chiunque sottovaluti la loro influenza sui destini mediorientali commette uno sbaglio.”
“Il palestinese ha bisogno di esprimersi, di prendere a tutti i costi una posizione, altrimenti sta male.”
“Ogni palestinese aveva il suo pezzo di terra, la sua casa e il suo orto: lì nasceva, lì lavorava, e lì viveva. Ogni palestinese era un contadino libero, signore e padrone del suo terreno.”
“Per i palestinesi la terra è tutto. Sono diversi dai loro fratelli beduini che vagano per il deserto, dai fratelli di città attaccati alle loro botteghe e dai fellah delle oasi che lavorano la terra dei padroni.”
“Spogliati della patria e di uno stato proprio, [i palestinesi] lottano per l’avanzamento individuale nei paesi in cui è toccato loro vivere.”
“I palestinesi risparmieranno ogni centesimo (quelli che i soldi ce li hanno, ovviamente) per investirli nell’istruzione dei figli. Sono ambiziosi. ”
“Ognuno è ebreo di qualcuno... oggi i palestinesi sono gli ebrei di Israele.”
“Persino le piramidi un giorno spariranno, ma non il desiderio dei Palestinesi per la loro terra.”