“Immaginate che la pace universale e la felicità universale possano essere un effetto dell’egoismo? È proprio così che la intendete, caro signore?”
“Una lunga pace imbestialisce e inferocisce l'uomo. Una lunga pace porta con se la crudeltà, la viltà, un egoismo volgare e un arresto intellettuale.”
“Il falco e la colomba si siedono vicine, togliendosi le piume a vicenda.”
“Non puoi accrescere la pace e la buona volontà nel mondo se non riesci a creare un atmosfera di armonia ed amore dove vivi e lavori.”
“Pace: periodo durante il quale c'è una guerra da qualche altra parte.”
“Avremo la pace anche se dovremo combattere per averla.”
“La pace e la giustizia sono i due lati della stessa medaglia.”
“Mi piacecredere che la gente a lungo andare faccia di più per promuovere la pace dei nostri governi. Davvero io credo che la gente voglia così tanto la pace che uno di questi giorni i governi faranno meglio a farsi da parte e lasciare che la gente la ottenga.”
“Io penso che la gente voglia la pace così tanto che uno di questi giorni il governo farebbe bene a togliersi dai piedi e lasciare che l’abbiano.”
“Il coraggio è il prezzo che la vita esige per assicurare la pace. L'anima che non lo sa, non conosce sollievo dalle piccole cose, conosce solo la livida solitudine della paura.”
“Ricorda quanta pace può esserci nel silenzio.”
“La pace non può esseremantenuta con la forza, può essere solo raggiunta con la comprensione.”
“Dobbiamo essere pronti a faresacrificieroici in favore della pace più di quanto facciamo di buon grado in favore della guerra. Non esiste dovere che io consideri più importante o al quale io tenga di più.”
“La nostra pace e prosperità non possono essere date per scontate e devono sempre essere curate, di modo che non dobbiamo più costruire monumenti alla nostra gioventùcaduta.”
“Le vittorie vere e durature sono quelle della pace e non della guerra.”