“Gli ottimisti hanno ragione. Ed anche i pessimisti. Sta a voi scegliere quale dei due essere.”
“Il pensiero positivo trasforma gli ostacoli in opportunità.”
“Per essere sano, benestante, felice ed avere successo in ogni e qualsiasi area della tua vita tu devi essereconsapevole che devi pensare in modo buono, salutare e felice e con pensieri di successo ventiquattr'ore al giorno e cancellare tutti i pensieri negativi, distruttivi, di paura e infelicità, Questi due tipi di pensiero non possono coesistere se vuoi partecipare all'abbondanza che circonda noi tutti.”
“Trovavo più bello che la realtà concordasse con quanto il mio istinto aveva, fin dal principio, presentito, piuttosto che con il miserabile ottimismo cui vilmente avevo ceduto in seguito.”
“La mia serenità dipende molto da quella delle persone intorno a me. Quel che m’interessa è vivere nella sincerità dei sentimenti e riuscire a scorgere il positivo anche dove sembra non esserci.”
“Quello che mi interessa è solo vivere, capito cosa voglio dire? Pensare positivamente, puro e chiaro. E potrò camminare sempre a testa alta e fare le cose liberamente.”
“Un pessimista è una persona che ha dovuto ascoltare troppi ottimisti.”
“Un ottimista è un ragazzo che non ha fatto molta esperienza.”
“Lavoro molto, sono molto determinato, ho tutte le paure, le insicurezze e le incertezze di ogni essereumano. Sono un'ottimista per natura, anche se so che la vita è piena di difficoltà. Certo mi rendo conto di avere delle enormi fortune anche se so che è opportuno cercare di meritarsele e guadagnarsele.”
“- Otto cosa?- Ottimismo!”
“Prendete anche voi l’abitudine di porvi domande semplici e soprattutto positive!”
“Quando sviluppi la tua capacità di bilanciare le tue emozioni, i problemi inaspettati non ti butteranno giù così facilmente, e tornerai più rapidamente ad un approccio positivo.”
“Pensieri positivi (gioia, felicitàsoddisfazione, realizzazione, apprezzamento) danno risultati positivi (entusiasmo, calma, benessere, relax, energia, amore). Pensieri negativi (giudizi, inaffidabilità, sfiducia, risentimento, paura) producono risultati negativi (tensione, ansietà, alienazione, rabbia, fatica).”
“Malinconici non vuol dire negativi. E poi positività non è andare in discoteca e fare i coglioni.”
“L'ottimista crede, il realista sa, il pessimista sa anche troppo.”