“La tolleranza dello scettico... accettare le opinioni più diverse e davvero più contraddittorie, e mantenere tutti i suoi sospetti per i ‘dogmatici’.”
“Nella vita si è costretti a prendere delle decisioni e se non si prendono delle decisioni non si farebbe mai niente perché si passerebbe tutto il tempo a scegliere tra una cosa e l’altra. Quindi è bene avere una ragione per odiare alcune cose e amarne delle altre.”
“Le opinioni delle persone che ragionano cambiano e crescono in continuazione, proprio come dei bimbi.”
“Quando gli uomini esercitano la ragione in modo calmo e distaccato su una varietà di questioni distinte, esprimono inevitabilmente diverseopinioni su alcune di queste. Quando sono governati da una passione comune, le loro opinioni, se richieste, saranno le stesse.”
“Non importa ciò che pensano gli altri, tu sai quel che hai fatto!”
“Non vale mai la pena che un uomo di prim'ordine sprechi il suo tempo a sostenere l'opinione della maggioranza. Per definizione ce ne sono già tanti che se ne fanno carico.”
“Gli altri ci vedono in modo completamente diverso da come ci vediamo noi.”
“Prendendo in considerazione quello che Tess non era, Angel trascurava quello che Tess era e dimenticava che la cosa imperfetta può avere più valore di quella completa e intera.”
“A mio parere il poeta dovrebbe esprimere l'emozione di tutte le età e il pensiero per suo conto.”
“I Beatles non potranno mai dividersi davvero perché, come abbiamo detto al momento della separazione, non c'è davvero alcuna differenza.”
“La musicarap è solo una schifezza computerizzata. Sto a sentire 'Top of the Pops' e dopo tre brani mi viene voglia di ammazzare qualcuno.”
“In fin dei conti, come ha detto John Lennon, I Beatles erano solo un complessino rock. Ha fatto molto, ha significato molto per tanti, ma non era poi così importante.”
“Se Martin Scorsese pensa che fai schifo allora è così.”
“La mia esperienza mi ha dimostrato che se un uomo concorre per una carica, e non è disposto a far conoscere al pubblico le sue oneste opinioni, o non ha opinioni oneste o non è onesto verso le sue opinioni.”
“Cambiare la propria opinione, a volte, richiede più coraggio che persistere nel proprio parere.”