“I poveri sono gli economi della nostra speranza, i guardiani del Regno che aprono la porta ai giusti e la chiudono davanti agli egoisti.”
“Onestà è quando ciò che dici, ciò che fai, ciò che pensi e ciò che sei vengono tutti da un unico posto.”
“Forse voi mi gettate fango addosso, ma io non sono sporco.”
“Nella vita chi ha ragione non sempre sa come comportarsi: è irascibile, indelicato, impreca, è intransigente, e di solito si vede accusare di tutto ciò che non va in casa e al lavoro. Mentre chi ha torto, chi offende sa comportarsi: è logico, posato, ha tatto, e sembra sempre avere la ragione dalla sua.”
“Al cor gentil rempaira sempre Amore,come l'ausello in selva a la verdura;né fe' amor anti che gentil core,né gentil core anti ch'amor, natura.”
“Le donne oneste non si consolano degli errori che non hanno commesso.”
“Una volta che perdi la tua onestà, il resto è un pezzo di torta.”
“Non puoi giocare con l'animale che c'è in te senza diventare totalmente animale, giocare con la falsità senza danneggiare il tuo diritto alla verità, giocare con la crudeltà senza perdere la tua sensibilità mentale. Colui che vuole tenere pulito il suo giardino, non riserva un angolo per le erbacce.”
“Se agiamo in modo 'corretto', i nostri risultati saranno correttamente garantiti.”
“Se scrivi le tue canzoni da solo, l'onestà è la cosa più importante.”
“Fare la cosa giusta è molto più facile di sapere qual è.”
“Il rovescio della medaglia della democrazia è che chi è sincero ha le mani legate. Mentre coloro che non lo sono, fanno ciò che vogliono.”
“La confessione delle nostre mancanze è un compitoingrato. Sa più di ostentazione che di sincerità e modestia. Sembra come se noi considerassimo le nostre debolezze altrettanto buone quanto le virtù degli altri.”
“La mia esperienza mi ha dimostrato che se un uomo concorre per una carica, e non è disposto a far conoscere al pubblico le sue oneste opinioni, o non ha opinioni oneste o non è onesto verso le sue opinioni.”
“La difficoltà di trattare con la maggior parte delle persone è quello di essere con loro onesti e allo stesso tempo educati.”