“Se ti alzi presto, lavori fino a tardi e paghi le tasse, arriverai al successo... se trovi il petrolio.”
“Le prostitute sono le uniche donne oneste che presentano il conto subito.”
“I giudici devono giudicare senza ritardo, senza parzialità, senza favoritismi, senza corruzione, con mani pulite e incorrotte.”
“Chi ha bisogno di stimoli per compiere un'azionenobile, non la compirà mai.”
“L'onestà è lodata ma trema dal freddo.”
“L'onestà è lodata da tutti, ma intanto muore di fame.”
“La principale difficoltà con le donne oneste non è sedurle, è portarle in un luogo chiuso. La loro virtù è fatta di porte semiaperte.”
“Prenditi quello che meritie dona a chi merita quello che puoi.”
“Non può esseremorale chi è indifferente. L'onestà consiste nell'avere idee e crederci e farne centro e scopo di se stessi.”
“L'Italia è ancora come la lasciai, ancora polvere sulle strade, ancora truffe al forestiero, si presenti come vuole. Onestà tedesca ovunque cercherai invano, c'è vita e animazione qui, ma non ordine e disciplina; ognuno pensa per sé, è vano, dell'altro diffida, e i capi dello stato, pure loro, pensano solo per sé.”
“Una nobilepersona attrae personenobili, e sa come tenerle vicino a sé.”
“Fare quello che è giusto in vista del lungo termine, anche in assenza di gratificazioni immediate.”
“L’oggettività, in sede operativa, dev’essere definita come trattamento onesto dei dati, non come assenza di preferenze.”
“Tania è proprio una bravissima ragazza. Perciò io le ho dato parecchi tormenti.”
“La disperazione è il prezzo che si paga per essersi proposti una meta che non si può umanamente raggiungere. È, si dice, il peccato irremissibile; ma è un peccato che il corrotto e il malvagio non perpetra mai. Costui spera sempre, non raggiunge mai il gelo della consapevolezza di essere totalmente fallito. Solo l'uomo di buona volontà si porta sempre in cuore questa capacità di dannazione.”