“Non vedo in esso nulla di nuovo e di valido. Ciò che è valido non è nuovo, e ciò che è nuovo non è valido.”
“Fra due mali, scelgo sempre quello che non ho mai provato.”
“Conservatore è chi sostiene che niente debba essere fatto per la prima volta.”
“Amo gli scandali che riguardano gli altri, ma gli scandali che riguardano me non mi interessano. Non hanno il fascino della novità.”
“Non approvo, né disapprovo mai nulla che sia nuovo. È un atteggiamentoassurdo nel confronti della vita. Non siamo stati mandati nel mondo per sfoggiare i nostri pregiudizi morali. Non dedico mai attenzione a ciò che la gente volgare dice e non oppongo mai obiezioni a quello che le personeaffascinanti fanno.”
“Bisogna essere sempre pronti a imparare qualcosa di completamente nuovo.”
“Io e Todd [Lockwood] siamo dei pionieri.”
“Raccontare una storia sexy con uno stile biblico, ecco un nuovo 'brevetto'.”
“Non capita forse anche a noi così quando qualcosa di veramente nuovo accade nel succedersi quotidiano dei fatti? Ci fermiamo, non comprendiamo, non sappiamo come affrontarlo. La novità spesso ci fa paura.”
“La novità di Dio non assomiglia alle novità mondane, che sono tutte provvisorie, passano e se ne ricerca sempre di più. La novità che Dio dona alla nostra vita è definitiva, e non solo nel futuro, quando saremo con Lui, ma anche oggi”
“Non è la novità per la novità, la ricerca del nuovo per superare la noia, come avviene spesso nel nostro tempo. La novità che Dio porta nella nostra vita è ciò che veramente ci realizza, ciò che ci dona la vera gioia, la vera serenità.”
“La novità ci fa sempre un po’ di paura, perché ci sentiamo più sicuri se abbiamo tutto sotto controllo, se siamo noi a costruire, a programmare, a progettare la nostra vitasecondo i nostri schemi, le nostre sicurezze, i nostri gusti. E questo avviene anche con Dio. Spesso lo seguiamo, lo accogliamo, ma fino ad un certo punto; ci è difficile abbandonarci a Lui con piena fiducia, lasciando che sia lo SpiritoSanto l’anima, la guida della nostra vita, in tutte le scelte.”
“Critico portando ideenuove, non dando colpe.”