“Non puoi calunniare la naturaumana; è peggio di quando le parole possano dipingerla.”
“Gli animali non hanno bisogno di una religione, poiché non conoscono il timore della morte. Essi non sono consapevoli della natura finita della loro esistenza.”
“Di tutti gli animali della creazione l'uomo è l'unico che beve senza avere sete, mangia senza avere fame e parla senza avere nulla da dire.”
“L'uomo è un animale che vive d'abitudini. Si affeziona ai luoghi, detesta i cambiamenti.”
“È vero che siamo deboli e malati e brutti e litigiosi ma se questo è tutto quello che siamo sempre stati, noi saremmo scomparsi millenni fa dalla faccia della terra.”
“È uno dei trionfi della naturaumana, quello di sapere qualcosa e tuttavia continuare a non crederci.”
“Per milioni di anni il genere umano ha vissuto come gli animali. Poi è accaduto qualcosa che liberato la forza della nostra immaginazione. Abbiamo imparato a parlare.”
“La capacitàumana di provaresenso di colpa è tale che le persone riescono sempre trovare il modo di incolpare se stesse.”
“Noi esseri umani nasciamo con un'intima propensione a esplorare la natura di quanto ci circonda.”
“La naturaumana è come l'acqua. Prende la forma del suo contenuto.”
“Il primo dovere di un uomo è parlare; è questa la sua principale ragione di vita.”
“Mi piaceanalizzare il comportamentoumano, è complicato. E' ciò che mi fa andare avanti.”
“Avevo un professore di lingue che diceva che è la capacità dell'uomo di usare il linguaggio quella che fa di lui la specie dominante del pianeta. Questo può essere vero. Ma io penso che ci sia un'altra cosa che ci separa dagli animali. Noi non abbiamo paura degli aspirapolvere.”
“Che l'uomo sia una creatura aggressiva è un fatto difficilmente contestabile. Ad eccezione di certi roditori, nessun altro vertebrato distrugge abitualmente gli appartenenti alla sua stessa specie.”
“Bisogna sempre studiare la natura degli altri prima di dare libero sfogo alla propria.”