“Un colloquio di Dio con se stesso, poco prima della Creazione. (parlando di J.S.Bach).”
“Dal tubare della colomba allo scrosciare della tempesta, dall'impiego sottile dei sagaci artifici al tremendolimite in cui la cultura si perde nel tumultuante caos della natura, egli ovunque è passato, tutto ha sentito. Chi verrà dopo di lui non continuerà, dovrà ricominciare, perché questo precursore ha condotto l'opera sua fino agli estremi confini dell'arte.”
“Suonare con i Foo Fighters è il lavoro più bello del mondo. Dopo l'attoreporno, naturalmente.”
“Per tutta la vita sono stato un air drummer. Casa mia era troppo piccola per farci stare un batteria, così facevo solo finta di suonare.”
“Ci sentivamo come se avessimo potuto fare qualsiasi cosa. Non c'erano limiti e facevamo esperimenti di ogni genere.”
“I chitarristi passano metà della loro vita ad accordare la loro chitarra, e l'altra metà a suonare con la chitarra scordata.”
“Oggi penso che tutto ciò che abbiamo fatto finora sia spazzatura. Agli altri magari piace quello che abbiamo fatto, ma noi non ci illudiamo. Non significa nulla rispetto a ciò che vogliamo realizzareadesso.”
“Alcune delle migliori canzoni che conosco sono quelle che non ho scritto ancora, e non ha neppure importanza se non le scriverò mai perché sono un niente se paragonate al grande quadro.”
“Mi sono innamorata di un uomo, non di un Beatle.”
“Il musicista coscienzioso deve servirsi del vino di Champagne per comporre un'opera comica. Vi troverà la gaiezza spumeggiante e leggera che il genere richiede.”
“Non tutti meritano di essere dei musicisti, quindi esserlo è davvero una fortuna!”
“Ho cominciato a suonare la chitarra perché nessun padre comprerebbe ad un bambino di otto anni una batteria a meno che non fosse divorziato e stesse cercando di riconquistare la moglie... non so se mi spiego.”
“Hendrix con la chitarra acustica non sarebbe stato Hendrix.”
“Ai Rolling Stones dò al massimo altri due anni.”
“Non fidatevi di qualcuno che ascolta Mahler prima di aver raggiunto i quarant'anni.”