“La monetina cadrà e lui si toglierà il cappelloe il suo violino di nuovo suonerà.Suona ad orecchio e ad orecchio io gli vado beneper quell'istinto strano che unisce due persone.”
“Una persona non diventa Eric Clapton solo perché ha una chitarra Les Paul. Non funziona così.”
“Molti credono che basti usare un sintetizzatore per suonare come i Pink Floyd, ma non è così.”
“Dopo aver suonato Chopin, mi sento come se avessi pianto su peccati che non ho mai commesso e mi fossi afflitto per tragedie che non ho mai vissuto.”
“Sopra il pianoforte c'era un avviso a stampa: 'Non sparate sul pianista. Fa del suo meglio'.”
“Dal punto di vista formale il modello di tutte le arti è l'arte del musicista. Dal punto di vista del sentimento il modello è l'arte dell'attore.”
“Non suono con maestria (tutti possono suonare con maestria), ma suono con sentimento magnifico.”
“I videogiochi non influenzano i bambini; intendo dire che se Pac-Man ci avesse influenzato da piccoli, saremmo ora tutti intenti a girare in sale buie, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva.”
“Preferisco utilizzare le apparecchiature elettroniche al posto dei musicisti. Fanno meno errori.”
“Sono un negriero. Suonare con me è la tipica situazione nella quale c'è gente che prende uno stipendio, quindi: o fa quello che deve fare o niente. Non assumo i musicisti perché siano i miei amiconi.”
“Ogni cosa nella mia vita è musica, perché ogni cosa nella vita è spettacolo. Ora che sto parlando con te sto facendo uno spettacolo per te. Quando uno ascolta un mio disco, sto facendo uno spettacolo per lui, a casa sua.”
“Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.”
“Ma ti pare che io all'età di 56 anni debba esserescaricato da Internet?”
“Tutto mani e niente testa.”