“Il nostro cervello ha un disperato bisogno di familiarità nella musica, perché la familiarità è il modo in cui riusciamo a sentire senza farci distrarre da tutti i suoni.”
“Ascoltate la musica con l'anima. Non sentite un essere interiore che vi si risveglia dentro? È per lui che la testa vi si drizza, che le braccia si sollevano, che camminate lentamente verso la luce. E questo risveglio è il primo passo della danza come la concepisco io.”
“Odio la musica, specialmente quando la suonano.”
“La musica è solo amore in cerca di parole.”
“La gente vive ancor oggi con le briciole degli anni sessanta. Sono ancora in circolazione - la musica e le idee.”
“Un tavolo, una sedia, un cesto di frutta e un violino, di cos'altro necessita un uomo per esserefelice?”
“Come si può mettere la Nona di Beethoven in un diagramma cartesiano? Ci sono delle realtà che non sono quantificabili. L'universo non è i miei numeri: è pervaso tutto dal mistero. Chi non ha il senso del mistero è un uomo mezzo morto.”
“Se non fossi un fisico, sarei probabilmente un musicista. Io penso spesso in musica. Io vivo i miei sogni quotidiani in musica. Io vedo la mia vita in termini musicali. Io ottengo le maggiori gioie della vita dalla musica.”
“Non vi sono sentimenti, eccetto gli estremi della paura e del dolore, che non possono trovare sollievo nella musica.”
“Io penso che non avrei altri desideri mortali, se potessi avere sempre musica in abbondanza. Essa sembra infondere forza alle mie membra e idee nel mio cervello. La vita sembra proseguire senza sforzo, quando sono immersa nella musica.”
“Tu sei la musica mentre la musica continua.”
“La musica per me è molto visiva.”
“Vagando attraverso la giungla di 'oohs' e 'ahs', cercando un suono più gradevole, io vivo una vita primitiva con la mente di un bambino e un'insopprimibile sete di alti e bassi.”
“Se suona bene e ti fa sentire bene, allora è buona.”
“La musica d'avanguardia è una specie di musica di ricerca. Sei felice che qualcuno l'abbia prodotta ma non necessariamente vuoi ascoltarla.”