“L’infelicità ruba tempo alla gioia, e nella gioia si costruisce prosperità.”
“Questo strano bisogno di correggere le piccole imperfezioni, quando ormai è tardi per fermare l’enormità di un destino sbagliato.”
“Non cerco di ballare meglio di chiunque altro. Cerco solo di ballare meglio di me stesso.”
“C'è un metodo per migliorare la nostra vita. Consiste nel passare meno tempo a osservare noi stessi davanti allo specchio e un po' di più ad ascoltare la nostra coscienza.”
“Questo secolo oramai alla finesaturo di parassiti senza dignitàmi spinge solo ad essere migliorecon più volontà.”
“Scrivi il tuo nome su qualcosa che vale,mostra a te stesso che non sei un vegetale,e per dimostrare che si può cambiare,sposta il confine di ciò che è normale.Bella giornata è questa qua,l'aria più fresca ti esalta già,il momento migliore per cominciare un'altra vita, un altro stile.”
“È la sconfitta che trasforma le ossa in granito; è la sconfitta che trasforma la polpa in muscoli; è la sconfitta che rende gli uomini invincibili.”
“La televisione oltre che essere un grande momento di comunionefamiliare, è lo strumento grazie al quale la qualità della vita è andata viavia migliorando.”
“Gli uomini non migliorano, invecchiando, inutile illudersi che accada. Al contrario, peggiorano. Diventano ancora più chiusi, pigri e pignoli.”
“Una delle cose più rare per noi uomini è cercare di fare del nostro meglio.”
“Fai più di ciò che è richiesto. Qual è la distanza tra qualcuno che raggiunge sistematicamente i suoi obiettivi e coloro che spendono la loro vita e le loro carriere semplicemente stando al seguito? I miglioramenti arrivano solo col fare abitualmente più di quello che ti viene chiesto.”
“Il miglioramento crea strade diritte; ma le strade impervie senza miglioramento sono strade del genio.”
“C'è differenza fra lottare per il risultato migliore e sfiancarsi per la perfezione. Il primo atteggiamento ha un obiettivo raggiungibile ed è gratificante e salutare; il secondo ha una meta spesso irraggiungibile ed è frustrante e fonte di nevrosi. Per di più comporta un assurdospreco di tempo.”
“1. Le cose andranno peggio prima di andar meglio.2. Chi ha detto che le cose andranno meglio?”
“Quando si trova e si corregge un errore, si vedrà che andava meglio prima.”