“Come può un uomoamare un essere che, a dispetto di lui, vuol anche pensare? Una donna che pensa è altrettanto ripugnante quanto un uomo che si imbelletta.”
“Quello che mi fa arrabbiare è che alla donna hanno sempre cercato di togliere qualche cosa e ancora oggi questo continua. Sono sempre gli uomini che vanno avanti e la donna sempre un passo indietro e questo non è giusto.”
“All’uomo compete il governo, la donna deve piegarsi. L’uomo è più elevato e migliore, la donna una creatura dimidiata, una bestia idrofoba, il merito maggiore che possiede è quello di generare.”
“L'ambientemaschile tende a difendersi, ovunque.”
“Le donne vivono tempi duri in questo mondo. Esse sono oppresse da leggi fatte dall'uomo, da costumi sociali creati dall'uomo, dall'egoismo maschile, dall'illusione della superioritàmaschile. Il loro unicoconforto è la certezza che, anche se può essereimpossibile prevalere contro l'uomo, è sempre possibile ridurre in schiavitù e torturare un uomo.”
“Quando da bambina mi dicevano: è un peccato che tu sia così brava, intelligente e bella e che tu non sia uomo, mi vergognavo della mia condizione femminile. Volevo allora agire da uomo perché era l'uomo il padrone.”
“Non mi importa di vivere in un mondo di uomini fintanto che posso esserci anch'io come donna.”
“Dio non è un maschio, assicura alle femministe Civiltà Cattolica, l'autorevole rivista dei gesuiti, scusandosi delle tracce di antifemminismo che ancora sono nella Chiesa. Bruttosegno quando i teologi si mettono a discutere di sesso. Fu mentre i bizantini si accapigliavano su quello degli angeli che arrivarono i turchi.”
“La donna è analitica non sintetica. Ha forse mai fatto dell'architettura in tutti questi secoli? Le dica di costruirmi una capanna non dico un tempio. Non lo può (...) Naturalmente essa non deve essere schiava ma se io le concedessi il diritto elettorale mi si deriderebbe.”
“Molte donne hanno il lavoro che hanno soltanto perché sono femmine, soltanto perché hanno il privilegio delle quote rosa.”
“L'abilità non ha sesso.”
“Le donne devono stare tranquille in chiesa e avervi sempre un posto in secondoordine. Se desiderano sapere qualcosa, devono chiederlo ai loro mariti a casa, perché è brutto che una donna parli in chiesa.”
“In Medio Oriente sono i mariti ad opporsi alla democrazia. Si sono adagiati sul loro stile di vita, ma ora le tradizioni devono cambiare, come tutti noi. Se non vengono dati pari diritti alle donne, non è possibile il progresso. ”
“Affari, sport, in qualunque settore quelli che contano sono tutti uomini.”
“- Il premio maschile è otto volte quello del premio femminile.- Gli uomini sono più divertenti da guardare. Questa è biologia!”