“Sei insostituibile. Per questo è dannataalla solitudine la vita che mi hai data.”
“La maggior parte degli asmatici ha una madre, la questione è tutta lì.”
“Ragazzi, non cercate una donna fantastica come vostra madre, altrimenti rimarrete soli per il resto della vostra vita.”
“Hai compiuto un'opera ammirevole andando contro la tua natura per crescere questa fanciulla, ma ora finalmente riceverà l'amore di una vera madre.”
“- Noi ci amiamo ancora? - Certo, è la cosa che ci riesce meglio!”
“Tutte le madri, per principio, non augurano niente di meglio ai figli che il matrimonio, ma disapprovano la donna che essi scelgono.”
“Io sono Proximo, e per i pochi giorni che seguiranno, gli ultimi della vostra miserabilevita, io vi starò più vicino di quella puttana che vi ha messo al mondo urlando! Non ho pagato per godere della vostra compagnia, ho pagato per trarre profitto dalla vostra morte. E come vostra madre era con voi al principio, io sarò con voi alla fine. E quando voi morirete, perchè voi morirete, il vostro trapasso avverrà con questo suono... clap... clap... clap... Gladiatori, io vi saluto!”
“Mia madre mi disse che ero una star quando avevo quattro anni ed è tutto quello che mi serve sapere.”
Quando una persona premurosa (ciao, mamma) cerca di “pulire” e voi non riuscite piú a trovare nulla.
“Poi ricordòl’amore senza ritorno delle madri.”
“- Tonya: Almeno quand'ero piccola mi volevi un po' di bene?- LaVona: Ti ho reso una campionessa, sapendo che mi avresti odiata. Questi sono i sacrifici che fa una madre.- Tonya: Tu mi hai rovinata.”
“Con Jeff ho avuto il primo appuntamento. Venne anche mia madre.”
“- Isabel: Tu conosci tutte le loro storie... Ogni piccola ferita... Sei la loro memoria, i momenti felici della loro vita sono tutti legati a te, ogni singolo momento! Non lo capisci? Guarda avanti al giorno in cui lei si sposerà... Io sono in una camera, da sola con lei, le sistemo il velo, le gonfio il vestito e le dico che non c'è mai stata una donna piu bella di lei. E la mia paura è che lei penserà 'vorrei che la mia mamma fosse qui!'.- Jackie: E la mia è che non lo pensi... Ma la verità è che lei non deve scegliere: può averci tutte e due, vorrà bene a tutte e due... E diventerà una persona migliore per merito mio, e per merito tuo. Io ho il loro passato e tu puoi avere il loro futuro.”
“Per esseremadre devi fare più cose contemporaneamente, affrontare sfide personali, mettere in conto lunghe ore di veglia, fareaffidamento sulla tua resistenza e non arrenderti mai.”
“Il compito di una madre non è farsi amare, ma volere il bene del figlio.”