“La libertà e la democrazia diventano scellerate quando hanno le mani imbrattate del sangue degli innocenti.”
“Terrorizza te stesso, cerca all'interno; resisti a tutti i costi alla tirannia ogni volta che la incontri; resisti a qualsiasi intrusione alla tua libertà, ma non farlo versando il sangue del tiranno.”
“Non vale la pena avere la libertà se questo non implica avere la libertà di sbagliare.”
“Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranzareciproca. La coscienza non è la stessa per tutti. Quindi, mentre essa rappresenta una buona guida per la condotta individuale, L'imposizione di questa condotta a tutti sarebbe un'insopportabile interferenza nella libertà di coscienza di ognuno.”
“Gli uomini che aspirano ad essereliberi difficilmente possono pensare di rendere schiavi gli altri. Se cercano di farlo, non fanno che rendere più strette anche le proprie catene di schiavitù.”
“Non esiste una libertà lenta. La libertà è come una nascita. Finché non siamo pienamente liberi, siamo schiavi. Si nasce tutto in un momento.”
“Non c'è una via verso la libertà, la libertà è la via.”
“Gli uomini ignoreranno sempre la loro vera natura finché non lasceranno le donnelibere di realizzare la propria personalità.”
“A fare di te la persona che sei non è la carriera. Sono il comportamento nei confronti di chi ami e le tue scelte nella vita. La libertà non ha prezzo.”
“La libertà non è negoziabile.”
“Per me, questa è la cosa fondamentale, la ricerca della felicità. Questa è la libertà fondamentale, ultima.”
“Nella sera maturavolevo essere usignolo.”
“Dopo la libertà e la giustizia viene, in ordine d'importanza, l'istruzione popolare. Senza la quale né la libertà né la giustizia possono essere mantenuti in modo permanente.”
“Libertà non fallisce ai violenti.”
“O libertà! libertà! quale regina dell'universo può vantarsi d'avere al suo seguito il corteo d'eroi che tu possiedi in cielo?”