“Sono fottutamente presa - o viceversa.”
“Se sei amara e sgarbata, se maltratti la gente per bene, se il mondo per te è una spazzatura, se non ti piaci neanche un po', se la casa ti sta stretta, se l'idea di un uomo ti fa star male, stai per innamorarti di nuovo.”
“Gratta un innamorato e troverai un nemico.”
“A forza di parlare d'amore, si finisce per innamorarsi. Niente di più facile. Questa è la passione più naturale dell'uomo.”
“Mi innamoro dei corpiche hanno la mia carnedi figlio - col gremboche brucia di pudore - i corpimisteriosid’una bellezza puravergine e onesta, chiusiin un gioco ignarodi sorrisi e di grazia.”
“Credo che non ti amerei tanto se in te non ci fosse nulla da lamentare, nulla da rimpiangere. Io non amo la gente perfetta, quelli che non sono mai caduti, non hanno inciampato. La loro è una virtù spenta, di poco valore. A loro non si è svelata la bellezza della vita.”
“Il dono dell’amore è come ogni altro dono. Può essere grande quanto vuoi, ma non si rivelerà mai senza illuminazione. Con noi invece, è come se ci avessero insegnato a baciarci in cielo e poi, ancora fanciulli, ci avessero mandati a vivere sulla terra, contemporaneamente, perché mettessimo alla prova l’uno con l’altro questa capacità. È l’apice di una compatibilità senza gradazioni, in cui nessuno è superiore o inferiore, un’equivalenza di tutto l’essere, con tutto che genera gioia, con tutto che si rianima.”
“Bravo forse più di me a ingannarmi senza mascheraEd io a fidarmi di te.”
“Forse perché il cuore è un girasole,e muore se una stella non ce l'ha,ma senza te scivola un'eclissidentro l'anima.”
“Nessuna donna fa un matrimonio d'interesse: tutte hanno l'accortezza, prima di sposare un milionario, d'innamorarsene.”
“Chi non è geloso anche delle mutandine della sua bella, non è innamorato.”
“La paura di innamorarsi non è forse già un po' d'amore?”
“È buio il mattino che passa senza la luce dei tuoi occhi.”
“Una donnainnamorata è sempre stupida.”
“Tu eri la vita e le cose. ”