“Giorno per giornomi libererò da ogni mio freno inibitorioche rende il mio aspetto compostoe il mio cuore sotto controllo.”
“Mi sono sposato senza pensarci troppo, ma il matrimonio è durato ventitré anni, contro ogni aspettativa.”
“È meglio non riflettere affatto che non riflettere abbastanza.”
“La collera e la precipitazione sono due cose opposte alla prudenza.”
“Credo che l’amore abbia un punto di non ritorno, un punto che una volta varcato non ci permette di tornare indietro. È in quel preciso istante che ci si spoglia dei vestiti razionali e ci si tuffa in mare, dimenticando il salvacuore, anche se non sappiamo nuotare. E forse quel punto ogni volta diventa l’incoscienza più preziosa della nostra vita.”
“Se c'è qualcosa di autentico nella mente di un criminale, è il bisogno di soddisfazione immediata. Quel che conta davvero è il qui e l'ora. La gratificazione differita nel tempo è contraria alla sua natura.”
“Invece de predicà l’amore per la famija e il valore del matrimonio ve sentite ribollì er sangue dato che sete giovani e ve mettete a predicà l’odio contro l’avvocato?”
“Non essere impulsivo. Fai come me. Prima di esplodere, conta sempre almeno fino a 1…”
“Chiunque sia, qualunque cosa pensi di se stesso o possa mai fare, il risultato delle sue azioni è sempre lo stesso: figure insensate davanti a uno specchio.”
“Se obbedissi al primo impulso, passerei le giornate a scrivere lettere di ingiurie e di addio.”
“Nei momenti in cui dobbiamo prendere una decisione molto importante, è meglio affidarsi all'impulso, alla passione, perché la ragione generalmente cerca di allontanarci dal sogno, adducendo la giustificazione che non è ancora arrivata l'ora. La ragione ha paura della sconfitta. Ma l'intuizione ama la vita e le sfide della vita.”
“Fu amore come lo concepivano gli antichi: un impulso irresistibile e fatale — una possessione!”
“Un'occasione mancata si ripresenta, mentre non si può mai tornare indietro da un passo precipitoso.”
“La vita può essere trainata dagli obiettivi tanto quanto può esserespinta dagli impulsi.”
“C’è una grossa differenza tra un impulso e un progetto.”