“Io non mento mai. Il presidente del Consiglio non può per definizione mentire.”
“Il momento in cui hai bisogno di fare qualcosa è quando nessun altro ha voglia di farlo, quando la gente dice che non può essere fatto.”
“Ti inganni, se credi di poter schivare sino alla fine il Signore che è venuto a cercarti. Egli non ti darà pace; ti tormenterà, per portarti a essere sul serio felice; forse disporrà sulla tua via le sconfitte e le delusioni, per farti partecipe della sua definitiva vittoria.”
“Gli uomini non migliorano, invecchiando, inutile illudersi che accada. Al contrario, peggiorano. Diventano ancora più chiusi, pigri e pignoli.”
“Credevo di poterla rendere felice, ma mi sono sbagliato. Nessuno può farlo quando si avvita nei suoi pensieri.”
“Il dolore non può essereassente dalla personalità. Un'analisi deve essere dolorosa, non perché vi sia per forza qualche valore nel dolore, ma perché non si può ritenere che un'analisi nella quale il dolore non venga osservato e discusso, affronti una delle ragioni centrali per le quali il paziente è lì.”
“Chi non crede nell'impossibile non ama abbastanza.”
“Nulla è impossibile per colui che non deve farlo di persona.”
“L'unica maniera di scoprire i limiti del possibile è di oltrepassarli e finire nell'impossibile.”
“- Anabel: Tutto è possibile...- Mary Poppins: ... persino l'impossibile.”
“- Quindi in teoria è possibile?- Be', in teoria è possibile così come inviare uomini su Marte!”
“I momenti della vita non si possono ripetere e neppure si possono dividere con altri.”
“L'intelletto distingue tra il possibile e l'impossibile; la ragione distingue tra il ragionevole e l'irragionevole. Anche il possibile può essere irragionevole.”
“Chi è soddisfatto di ciò che ha realizzato non diventerà mai famoso per ciò che farà. Egli è rimasto a morire, e l'erba lo ha già ricoperto.”
“Non vi può essere vera libertà individuale in presenza di insicurezzaeconomica.”