“La soddisfazione risiede nello sforzo, non nel raggiungimento. Uno sforzo completo è una vittoria completa.”
“Abbiate cura dei mezzi, e i fini si realizzeranno da soli.”
“Continua a lavorare, liberamente e furiosamente, e farai dei progressi.”
“Il cambiamento si produce non solo tentando di obbligarsi a cambiare, ma anche prendendo coscienza di ciò che non funziona.”
“L'eccellenza può essere raggiunta se tu:1. Ti preoccupi più di quanto gli altri ritengano opportuno.2. Rischi più di quanto gli altri ritengano sicuro.3. Sogni più di quanto gli altri ritengano pratico.4. Pretendi più di quanto gli altri ritengano possibile.”
“Non dovremmo lasciar crescere l'erba sul sentiero dell'amicizia.”
“Quando scelgo un personaggio ci metto tutta me stessa, sono molto generosa e do tutto quello che posso perché voglio che il sogno nella testa del regista sia realizzato completamente.”
“Scrivere musica non è d'ispirazione tanto quanto il duro lavoro.”
“Far bene il proprio dovere è un dovere, ma dovrebbe anche esser un calcolo. Il lavoro fatto bene e con amore impegna di più e stanca di meno di quello fatto male e controvoglia. La soddisfazione lenisce lo sforzo.”
“Se ti alzi presto, lavori fino a tardi e paghi le tasse, arriverai al successo... se trovi il petrolio.”
“Colpire il bersaglio è soltanto questione di tempo: l’importante è vederlo chiaramente in modo da sapere esattamente in quale direzione scagliare le frecce.”
“Lo zelo è un vulcano, sulla cima del quale l'erba dell'indecisione non cresce.”
“Credere è una bella cosa, ma mettere in atto le cose in cui si crede è una prova di forza.”
“Si può seguire la propria inclinazione, purché sia in salita.”
“Quando penso che un uomo solo, ridotto alle proprie semplici risorse fisiche e morali, è bastato a far uscire dal deserto quel paese di Canaan, trovo che, malgrado tutto, la condizione umana sia ammirevole. Ma, se metto in conto quanto c’è voluto di costanza nella grandezza d’animo e d’accanimento nella generosità per ottenere questo risultato, l’anima mi si riempie d’un enorme rispetto per quel vecchiocontadino senza cultura che ha saputo portare a buon fine un’opera degna di Dio.”