“Chi trascura di imparare in giovinezza perde il passato ed è morto per il futuro.”
“Sempre ogni giorno fa imparare qualcosa di nuovo.”
“Non seguire nessun consiglio. Ascolta tutti ma poi sbaglia di testa tua. Verrà il giorno che maledirai di non aver seguito qualche consiglio che era davvero buono, ma anche da quello imparerai qualcosa.”
“Tu puoi conoscere il nome di un uccello in tutte le lingue del mondo, e quando avrai finito, non saprai assolutamente nulla per quanto riguarda quell’uccello... Allora guardiamo l’uccello e vediamo cosa sta facendo - questo è ciò che conta. Ho imparato molto presto la differenza tra il conoscere il nome di qualcosa e conoscere quel qualcosa.”
“Che cosa hai chiesto a scuola oggi?”
“Tornando la seradalle gite della scuola,sui sedili in fondo alla corriera,quando s'imparava a direle parole dell'amoreche nessuno a scuola mai insegnerà.”
“Un uomo non impara niente quando vince; perdere invece può condurre a grande saggezza.”
“Un uomo deve imparare molte cose, e quando non è più in grado di imparare diventa uno qualunque.”
“Quanto più sai, tanto più c'è da esplorare, e trovi sempre dell'altro.”
“Il fallimento è il successo se traiamo una lezione da esso.”
“Chiunque smetta di imparare è vecchio, che abbia venti od ottant'anni. Chiunque continua ad imparare resta giovane. La più grande cosa nella vita è mantenere la propria mentegiovane.”
“È la Legge che qualsiasi difficoltà che può capitarti in qualsiasi momento, non importa quale sia, deve essere esattamente ciò di cui hai più bisogno in quel momento, per consentirti di compiere il successivo passo in avanti superandola. La sola vera disgrazia, la sola vera tragedia, arriva quando soffriamo senza imparare la lezione.”
“S'impara soltanto divertendosi.”
“Essereignoranti non è tanto una vergogna, quanto l'essere indisposti ad imparare.”
“L'unico modo per imparare a farefilm è girarne uno.”