“Gli uominiforti hanno buone idee e la forza per renderle effettive.”
“Kant era probabilmente il peggior scrittore mai visto sulla terra prima di Carlo Marx. Alcune delle sue idee erano davvero molto semplici, ma egli fece sempre in modo di farle sembrare incomprensibili. Spero che sia all'inferno.”
“La democrazia si basa su un complesso di bugie così infantili che debbono essere protette da un rigido sistema di tabù, se no anche i cretini riuscirebbero a farle a pezzi. La sua prima preoccupazione deve quindi essere penalizzare la libera circolazione delle idee.”
“Luogo comune: un idea, A, che tutti ammettono essere vera e B, che non lo è.”
“Qualsiasi uomo che affligge la razzaumana con delle idee deve essere preparato a vederle fraintese.”
“Più divento vecchio meno stimo le idee pure. In politica, particolarmente, esse sono passeggere e senza importanza... Ci sono uomini che hanno carattere e uomini che non ne hanno.”
“Noi soffriamo di più quando la Casa Bianca è piena di idee.”
“Il tipo di persona che vuole che il governo adotti e facciarispettare le sue idee è sempre il tipo di uomo le cui idee sono idiote.”
“C'è l'ordine delle idee e l'ordine delle fottute parole.”
“L'essenza del successo è che non è mai necessariopensare a una nuova idea da soli. È molto meglio aspettare che qualcun altro lo faccia, e poi copiarlo in ogni dettaglio, compresi gli errori.”
“[La decisione più importante della mia vita è stata] la decisione di vivere obbedendo ai miei desideri, alle mie idee e ai miei sogni.”
“Il jazz è un'idea molto più potente dei dettagli della storia che racconta.”
“Meno idee si hanno e meno si è disposti a cambiarle.”
“Accade sovente che un convincimento generale in una certa epoca e di cui nessuno era libero o poteva liberarsi senza uno sforzo straordinario di genialità o di coraggio, diventi, in un'epoca successiva, una assurdità così evidente che l'unicadifficoltà resta quella di immaginare come una simile idea abbia mai potuto sembrare credibile.”
“Viviamo nella mente, nelle idee, nei frammenti. Non assorbiamo più la selvaggia musica esterna delle strade, ricordiamo soltanto.”