In guerra la massima "la sicurezza innanzi tutto" porta diritto alla rovina.
“Gli Stati Uniti fanno sempre la cosa giusta, dopo che hanno esaurito tutte le alternative.”
“La politica è eccitante quasi quanto la guerra e quasi altrettanto pericolosa. In guerra puoi essere ucciso una sola volta, in politica molte volte.”
“Coloro che possono vincere bene una guerra raramente possono fare una buona pace e coloro che potrebbero fare una buona pace non avrebbero mai vinto la guerra.”
“Fino a quel momento non avevamo mai vinto, da quel momento non perdemmo più. (Riferendosi alla Battaglia di El-Alamein).”
“Mai, mai, mai credere che qualsiasi guerra sia senza ostacoli e facile, o che chiunque si imbarchi in uno stranoviaggio possa misurare le onde e gli uragani che incontrerà. L’uomo di stato che semina la febbre della guerra deve realizzare che una volta che il segnale viene dato, egli non è più il signore della politica ma lo schiavo di eventi imprevedibili e incontrollabili.”
“Più la guerra attrae e affascina la mia mente con le sue situazioni tremende, più io sento in profondità ogni anno... quale vile e perversa follia e barbarie sia tutto ciò.”
“Nessuno può garantire il successo in guerra, ma solo meritarlo.”
“La guerra è un'invenzione della menteumana, e la menteumana può anche inventare la pace.”
“La guerra a fianco della Germania non deve farsi e non si farà mai: sarebbe un crimine e una idiozia. Contro, non ne vedo per ora le ragioni. Comunque, caso mai, contro la Germania. Mai insieme. Questo è il mio punto di vista. Quello di Mussolini è esattamente il contrario.”
“Per non aver saputo celebrare l'aborto e legalizzare il cannibalismo, le societàmoderne dovranno risolvere le loro difficoltà adottando procedimenti ben più sbrigativi.”
“La CNN è una dei partecipanti alla guerra. Ho una fantasia dove Ted Turner viene elettopresidente ma rifiuta perché non vuole rinunciare al potere.”
“La guerra! È una cosa troppo seria per affidarla a dei militari.”
“È più facilefare la guerra che la pace.”
“La guerra è una serie di catastrofi che risultano in una vittoria.”