“Fortunato colui al quale latrano i cretini, perché la sua anima non apparterrà mai a loro.”
“Ci sarà sempre chi ci dirà che siamo troppo grasse, troppo magre, senza tette o piene di cellulite. Freghiamocene, usciamo e divertiamoci!”
“Con me la prima impressione è quella che conta.”
“Siamo tutti ospiti in questo mondo, ognuno di noi è libero di scegliersi la strada che più gli piace, ma nessuno ha il diritto di giudicare gli altri, di emettere una sentenza nei loro confronti e attaccare loro addosso una etichetta.”
“Il mondo fa presto a condannare,ma fa fatica a ricordare.”
“Non verremo giudicati per i nostri fallimenti, ma per quanto siamo riusciti a cambiare il mondo in cui viviamo.”
“Gesù ci ha detto di non giudicare. La correzione fraterna è un aspetto dell’amore e della comunione che devono regnare nella comunità cristiana, è un servizioreciproco che possiamo e dobbiamo renderci gli uni gli altri.”
“A volte abbiamo una gran fretta di giudicare, classificare, mettere di qua i buoni, di là i cattivi… [...] Dio invece sa aspettare. ”
“Colui che isola la sua coscienza dal cammino del popolo di Dio non conosce l'allegria dello SpiritoSanto che sostiene la speranza.”
“Nel confrontarsi il corrotto si erge a giudice degli altri: è lui la misura del comportamentomorale.”
“Chi è abituato a giudicare gli altri dall’alto, sentendosi a posto, chi è solito considerarsi giusto, buono e in regola, non avverte il bisogno di essere abbracciato e perdonato. E c’è invece chi lo avverte, ma pensa di essere irredimibile per il troppo male commesso.”
“Dio ci giudica amandoci.”
“È necessarioscegliere dopo aver giudicato e non giudicare dopo aver scelto.”
“Critico portando ideenuove, non dando colpe.”
“Ciechi sono i giudizi degli amanti.”