“La normalità è sopravvalutata.”
“Ho imparato presto nella vita a non giudicare gli altri. Noi emarginati siamo molto felici e contenti di lasciare quel lavoro ai nostri superiori sociali.”
“Gli americani chiudono sempre un occhio su quello che hanno fatto al loro popolo. Guardiamo il resto del mondo e giudichiamo. Sentiamo parlare dei campi di concentramento ma quei campi ci sono stati per ben 200 anni anche qui, in America.”
“La cosa più difficile al mondo è sapere come fare una cosa e guardare qualcun altro farla in modo sbagliato senza commentare.”
“I figli all'inizio amano i genitori, ma poi li giudicano; raramente, forse mai, li perdonano.”
“Il nostro essere è il nostro passato. E solamente col passato è possibilegiudicare le persone.”
“Che cosa si dice di un uomo non è importante. Il punto che conta è chi lo dice.”
“Per mettere alla prova la realtà dobbiamo vederla sulla fune del circo. Quando le verità diventano acrobate, allora le possiamo giudicare.”
“Le donne non sono fatte per giudicarci, ma semplicemente per perdonarci quando abbiamo bisogno di perdono. Il perdono, non la punizione, è la loro missione.”
“Solo le personesuperficiali non giudicano dalle apparenze. Il vero mistero del mondo è il visibile, non l'invisibile.”
“È proprio perché uno non sa fare una cosa che ne è il miglior giudice.”
“Mi piace che si pensi che sono un buon padre e marito.”
“Giudica bene solo chi soppesa e confronta, e quando pronuncia la sua sentenza più dura non abbandona la carità.”
“Se anziché considerare i gusti e le ossessioni individuali come qualcosa di morboso, si provava a esplorarli, le tensioni gradualmente si scioglievano, e fu così che smisi di vergognarmi di quelle mie oziose riflessioni.”
“È facilegiudicare gli altri, ma ci rendiamo conto di quanto sia meschino il nostro disprezzo solo quando li abbiamo persi, quando ce li portano via.”