“Il giorno accadrà comunque, sia che tu ti alzi oppure no.”
“Non si vede mai due volte lo stesso giorno nella vita.”
“La luce del giorno è amica dell’uomo, che fatica sotto un sole che gli scalda il cuore; e le soffici notti nuvolose sono più clementi con la nostra piccolezza.”
“C'è un mistero in ogni giorno che cominciadopo una notte che finisce.”
“Un giorno in cui non succede niente di brutto è un miracolo: è un giorno in cui tutto quello che poteva andare storto ha evitato di andare storto.”
“Mi arrampico sui giornicome le lucertolesbucciano le montagne.”
“Tutti hanno le loro giornate pesanti. Nessuno fa giri gratis. Oggi, fino ad ora, ho avuto una buona giornata. Ho avuto un segnale di linea libera.”
“Nessuna persona civile va a letto lo stesso giorno in cui si è alzata.”
“Trattino altri del governo, del mondo e di monarchie.Mentre le giornate mie governano burro e pane,marmellata e acquavite, le mattine dell’inverno;me ne infischio della gente.”
“La luce del giorno accusa, lo scuro della notte dà l’assoluzione.”
“Neanche posso dirli miei, i giorni che attraverso. Appartengono alla processione della vita, che li consuma con scambi di corrente e di energia, tra dentro e fuori.”
“L'amata notte. La notte, quando le parole si dissolvono e le cose prendono vita. Quando l'analisi distruttiva del giorno è fatta, e tutto ciò che è veramente importante diventa tutto e ha di nuovo un significato. Quando l'uomo ricompone il suo sé frammentato e cresce con la calma di un albero.”
“Il giorno arrivò, muovendosi con passo lento, fermandosi e piagnucolando e tremando, avvolto in pezze di nuvole e stracci di nebbia, come un mendicante.”
“Ogni mattina, guardando per la prima volta il giorno, hai la scelta di dire, 'Buongiorno, Dio' oppure 'Buon Dio, è giorno'.”
“Gli anni insegnano molto che i giorni non hanno mai saputo.”