“Eretico non è colui che brucia nel rogo, eretico è quello che lo accende.”
“Accendendo un fuoco con banconote da $1000, il riscaldamento ci costerà caro!”
“Mentre ci sedevamo, con i piedi sugli alari, mi ha fatto osservare che il fuoco aveva molteplici avatar dei quali l'inferno era senz'altro il meno convincente. 'Il fuoco è stato associato all'inferno solo per analogia con il supplizio del rogo inflitto dall'Inquisizione agli eretici e gli stregoni. Prima di allora il fuoco, come fonte di luce e di calore, era simbolo divino, presenza sensibile di Dio, manifestazione dello SpiritoSanto'.”
“L'auto non presenta alcun problema, a parte il fatto che sta bruciando.”
“Il fuoco è un riflesso della nostra mortalità. Nasciamo, respiriamo e moriamo. Perfino il Sole un giorno morirà. Ma noi siamo divini, siamo Dei intrappolati in dei bozzoli.”
“La nostra è un’epoca utilitaristica, eppure non conosciamo più gli usi delle singole cose. Ci siamo dimenticati che l’Acqua può pulire, il Fuoco purificare, e che la Terra è madre di tutti noi. Di conseguenza, la nostra Arte è arte della Luna e gioca con le ombre, mentre l’arte greca era arte del Sole e trattava direttamente con le cose.”
“L'acqua e il fuoco non ci sono utili in più circostanze che l'amicizia.”
“Abbiamo bisogno dell'amicizia sempre, proprio come abbiamo bisogno dei proverbiali fondamenti della vita, il fuoco e l'acqua.”