“I tre predominanti stati egoici nelle relazioni sono: il desiderio, il desiderio non soddisfatto (rabbia, risentimento, recriminazione, lamentela) e l’indifferenza.”
“Il dolore che i limiti delle cose c'impongono, cioè a dire il mal essere del desiderio non soddisfatto, il senso del non potere tutto, ci dà il sentimento e l'idea del tutto. Il limite diventa indizio. E la più larga via verso l'infinito è il dolore.”
“Avere tanti soldi è come mangiare popcorn: ti riempie, ma non ti soddisfa.”
“Il progresso non viene creato da persone contente.”
“Sei tanto più maturo quanto più diventi spirituale nell'affrontare le frustrazioni.”
“Così, se la gente non facesse tante storie col Natale, ci sarebbero meno tragedie. E' delusa la gente, per forza. E questo scatena dei drammi.”
“La frustrazione fa girare il mondo.”
“Nessuno è contento del suo stato.”
“Gli infelici valutano costantemente gli altri, criticano continuamente il loro comportamento e spesso su di loro sfogano il proprio personale malessere o fallimento.”
“La risata e le lacrime sono entrambi risposte alla frustrazione e all'esaurimento. Io stesso preferisco ridere, dato che c'è meno da pulire dopo.”
“E' difficile costruire qualunque cosa se a prevalere sono frustrazione, amarezza e un senso di impotenza.”
“Sono stanco di fare l'impossibile per degli ingrati.”
“Tutti i peccati sono dei tentativi di colmare dei vuoti.”
“Fare le cose non ti ferisce: resti ferito se le eviti.”
“La vita è una rottura di palle, non ti dà mai un cazzo. Partiamo tutti pieni di belle speranze, che poi ci restano in canna. Ci rendiamo conto che tanto dobbiamo morire, magari senza riuscire a trovare le risposte che contano veramente. Ci facciamo venire un sacco di idee del cazzo, tanti modi diversi di vedere la realtà della nostra vita, ma senza mai veramente capire un cazzo delle cose che contano, delle coseimportanti.”